I preordini di The Last Guardian superano le aspettative di Sony

Ormai siamo vicinissimi all’arrivo di The Last Guardian nei negozi, e a giudicare dal numero di preordini si preannuncia un buon successo per il titolo. A rivelarlo è il product manager di Sony Joe Palmer, che in una intervista ha dichiarato:

“Non posso entrare nei dettagli, ma posso dire che i pre-order di The Last Guardian stanno superando le previsioni. Abbiamo visto una risposta molto positiva in particolare per la Collector’s Edition, che nonostante abbia un prezzo più alto dimostra quale sia l’aspettativa per questo gioco. Vogliamo comunque che la gente sia eccitata per questo gioco grazie alle sue caratteristiche, non a causa della sua complicata storia nello sviluppo”

Quanti hanno prenotato la Collector's Edition?
Quanti hanno prenotato la Collector’s Edition?

The Last Guardian ha avuto effettivamente uno sviluppo piuttosto travagliato iniziato ormai dieci anni fa, esattamente come il recente Final Fantasy XV. Se il titolo di Square Enix tuttavia si appoggia ad un brand storico e si è evoluto nel tempo rispettando i canoni del mercato attuale (tanto da aver segnato un record di vendite al lancio), The Last Guardian invece si tratta di una IP inedita e con meccaniche che si ispirano al mercato del passato quando il progetto è iniziato, per cui rimane una incognita. La stessa Sony a sentire le parole di Palmer non ha voluto spingere troppo sull’hype, ma i preorder sono incoraggianti. Vedremo tra pochi giorni se la fiducia dei giocatori sarà ripagata.