Il game director di The Last Of Us non lavorerà al sequel

L’annuncio che ha sconvolto maggiormente l’appena passata PlayStation Experience è sicuramente The Last Of Us: Part II. I fan attendevano con impazienza un seguito delle avventure di Joel ed Ellie, e finalmente sono stati accontentati. Sembra tuttavia che lo sviluppo sarà orfano di uno dei due game director del primo capitolo: Bruce Straley infatti non è attualmente al lavoro sul titolo, lasciando quindi solo Neil Druckmann. A confermarlo è la stessa Sony, spiegando come Straley si sia preso un anno sabbatico:

“Recentemente Bruce ha deciso di prendere un po’ di tempo lontano dal lavoro, decisamente meritato dopo che ha fatto uscire due amati giochi nel giro di pochi anni. Non vede l’ora di tornare allo studio e di riprendere il suo posto per il suo prossimo progetto.”

Bruce Straley (sulla sinistra) insieme all'altro game director Neil Druckmann
Bruce Straley (sulla sinistra) insieme all’altro game director Neil Druckmann

Il lavoro svolto da Straley è sicuramente encomiabile, ma ora rimane l’interrogativo se tornerà comunque a dirigere il gioco o se lascerà tutto nelle mani di Druckmann e tornerà per un altro progetto. In questo caso non resta che sperare che la sola guida di Druckmann sia sufficiente per garantire lo standard qualitativo che i fan si aspettano da The Last of Us: Part II. Non resta che attendere nuovi sviluppi, vi informeremo il prima possibile.