Shovel Knight supera 1.5 milioni di copie vendute

Shovel Knight, sviluppato e pubblicato dalla software house indie Yacht Club Games, ha raggiunto un record di vendite: per l’esattezza, il platform bidimensionale, ha distribuito più di 1.5 milioni di copie.

Yacht Club ha fatto un notevole lavoro vivendo di Shovel Knight, che ora è disponibile sulla maggior parte delle principali piattaforme e che è riuscito a vendere un milione e mezzo di unità.

Il risultato è davvero impressionante, sopratutto se consideriamo che nel 2014 la casa di sviluppo aveva previsto di rilasciare solo 150.000 unità, obbiettivo aumentato poi a un milione e, successivamente, ampiamente raggiunto.

Il prequel vedrà la luce fra pochi mesi.
Il prequel vedrà la luce fra pochi mesi.

Dato l’ottimo successo di vendite, gli sviluppatori di Yacht Club si sono messi al lavoro sul prossimo gioco della serie: Shovel Knight Specter of Torment. Atteso per la primavera del 2017, sarebbe dovuto essere un’espansione del primo titolo, ma durante lo sviluppo si è trasformato in un prequel standalone. Un interessante dettaglio è che quest’ultimo videogame sarà gratis per chi ha già acquistato il primo gioco. In attesa dell’uscita del prossimo capitolo, non possiamo che congratularci con la software house per il grande traguardo raggiunto, considerando che dietro Shovel Knight c’è il lavoro di uno studio indipendente. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.