Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride diventa mobile

Finalmente è sbarcato anche per dispositivi iOS e Android il quinto capitolo di uno degli RPG che ha conquistato migliaia di videogiocatori: si tratta infatti di DRAGON QUEST V: Hand of the Heavenly Bride.
Capitolo molto apprezzato sin dall’uscita per Nintendo Super Famicom e Playstation 2. Ma ultimamente Square Enix è entrata nel giro del “rivendiamo i grandi classici deliziando riportando alla luce diversi classici della old generation su dispositivi mobile”; come ha fatto con largo successo economico attraverso i capitoli di Final Fantasy e Chrono Trigger. Il gioco, disponibile esclusivamente in lingua inglese, avrà un costo di 14,99€, tutto in un solo pacchetto senza la necessità di download ulteriori.

Per chi non lo conoscesse ( male, molto male!), DRAGON QUEST V narra della storia di un bambino che dovrà affrontare una delle avventure più difficili: quella della propria vita. In un mondo magico e abitato da creature fantastiche, assisteremo alla crescita del protagonista in un vortice di emozioni, peripezie e amicizie, il tutto caratterizzato da un piacevole gameplay a turni tipico della saga. Se volete fare amicizia con mostri bizzarri, giocare allo Schiaccia-Slime (per i veri intenditori) o semplicemente vivere o rivivere una delle avventure più belle che mamma Square Enix ci ha donato in passato, beh, questo è il momento di farlo. Oppure potreste recuperare il titolo originario sulla sua console originaria nel nome del retrogame… e senza aumentare le casse di una brutta abitudine che sembra ormai moda tra gli sviluppatori. A voi la scelta…