BioWare parla delle versioni PS4 PRO, Scorpio e Switch di Mass Effect Andromeda

Dopo numerosi rumor emersi negli ultimi giorni, tra probabili congetture narrative e futuri DLC, Mike Gamble di BioWare, attraverso un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Stevivor, si è espresso in merito alla versione PS4 PRO di Mass Effect Andromeda e, in maniera alquanto ipotetica, di una futuro porting anche per Xbox Scorpio e Nintendo Switch.

Ryder sarà all'altezza del Comandante Shepard?
Ryder sarà all’altezza del Comandante Shepard?

Attraverso le sue parole possiamo apprenderemo come innanzitutto, su PS4 PRO, il team di sviluppo abbia delle solide certezze:

“Supporteremo PS4 Pro, assolutamente, anche se al momento stiamo cercando di capire come sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma. Maggiori dettagli in merito potrebbero arrivare a gennaio o febbraio del prossimo anno.”

Decisamente più caute invece le dichiarazioni relative al supporto per Xbox Scorpio e per Nintendo Switch:

“Non abbiamo piano al momento, tuttavia non si può davvero mai sapere cosa accadrà in futuro. Al momento non rientra nei nostri piani ma se dopo il lancio della console la community chiedesse a gran voce l’arrivo di Andromeda sulla nuova console Nintendo, perché no. Non vogliamo precluderci alcuna possibilità.”

Non essendo stata rilasciata ancora una data ufficiale, sappiamo solamente che il titolo sarà rilasciato nella primavera del 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.