Magnetic: Cage Closed: il nuovo puzzle-game da capogiro

Se avete amato il genere dei puzzle-games in prima persona in stile Portal, allora non potete perdervi questo nuovo titolo firmato Guru Games. Magnetic: Cage Closed è ambientato in una prigione futuristica da cui il nostro protagonista dovrà evadere sotto la gentile concessione del folle direttore di turno. Come se ciò non bastasse, ci fornirà anche la cosiddetta Magnet Gun, che ci permetterà di utilizzare la fisica circostante a nostro vantaggio: potremo infatti attirare o respingere oggetti magnetici come se niente fosse. Magnetic: Cage Closed  sembra essere l’erede di Portal anche per lo stile grafico scelto, forse un po’ troppo simile.

Screenshot-Target_practice
La complessità degli enigmi è data anche da una mappa di gioco in continuo movimento che porterà il giocatore a non sentire troppo spesso la pesantezza della “routine” e ad avere più possibilità per completare un livello. Ma quanto dovremo aspettare? Non è stata ancora fissata una data di lancio ben precisa anche se l’uscita è prevista per Marzo 2015 per tutte le piattaforme next gen. Il costo si aggirerà intorno ai $14.95 per PC, con la possibilità di acquistare una special edition a $19.95 tramite Steam.

Speriamo però che non sia una semplice imitazione dei colossi del genere che si porta alle spalle, ma che ne abbia preso lo spunto per sviluppare qualcosa di originale e innovativo.