I 10 Survival Games più attesi del 2017

Ormai il 2017 è ufficialmente iniziato e tutti i numerosi fan dei videogame sono in attesa di scoprire a cosa andranno incontro. Noi di VMAG, nel frattempo, vi abbiamo stilato una lista dei 10 survival games più attesi di quest’anno, siete pronti a scoprire quali sono? Andiamoli a vedere insieme.

Conan Exiles – Tutte le piattaforme

Conan Exiles è un titolo definito dagli sviluppatori survival e open-world. Cacciati in esilio, i giocatori dovranno sopravvivere nel deserto affrontando diverse battaglie: prima di tutto quella con l’ambiente, combattendo la fame, la sete e la solitudine. Saranno presenti risorse per costruire armi o ripari, mentre sarà necessario cacciare animali o coltivare ortaggi per ottenere il cibo. Diventati abbastanza forti, sarà possibile andare in battaglia ed affrontare la guerra per conquistare nuove terre. Nel videogame ci sarà una modalità single player oppure si potranno stringere alleanze con altri player.

Project Wight – PlayStation 4 e Xbox One

Project Wight è il nome in codice di questo gioco di ruolo open world dalle tinte horror sviluppato da The Outsiders, giovane studio guidato da David Goldfarb, già Lead Designer per Battlefield 3 e Game Director per Payday 2. La particolarità del titolo, oltre che per la rappresentazione dell’ambientazione e della mitologia nordica, è incentrata sul fatto che la vostra controparte virtuale sarà quella di un mostro a caccia di prede umane.

Last Year – PC

Last Year è fortemente ispirato ai classici del genere come Venerdì 13, Quella Casa Nel Bosco e tantissimi altri film simili in stile prettamente americano, dove un assassino da la caccia ad un gruppo di giovani sprovveduti. Il gioco darà la possibilità agli utenti di impersonare il killer o uno dei cinque ragazzi che faranno gruppo per scappare via o far fuori l’assassino.

Fortnite – PC

Fortnite è il nuovo titolo targato Epic che vede la software house misurarsi con il survival cooperativo open world. Ambientazioni e personaggi in stile cartoon fanno da sfondo ad una struttura di gioco divisa in due fasi. Durante il giorno gli utenti dovranno raccogliere componenti per costruire un rifugio, mentre quando calerà la notte saranno costretti a proteggersi da schiere di mostri nella base appena creata. Vengono dunque a miscelarsi meccaniche strategiche, simili a quelle del sottogenere tower defense, con momenti action shooter in cui dovrete difendervi dall’assalto di zombie e mostri vari, utilizzando diversi tipi di armi.

Days Gone – PlayStation 4

Days Gone è stato tra i videogiochi che hanno trovato maggiore spazio durante la conferenza Sony dell’E3 di Los Angeles, con un annuncio nelle fasi iniziali della presentazione, poi una demo corposa sul palco a chiusura dell’evento. Quello che è uscito fuori è una sorta di avventura open world con elementi survival, che alla lontana ricorda The Last of Us, con qualche spunto interessante rappresentato dalle orde incessanti di zombie che vanno fermate con l’arsenale in possesso del protagonista principale.

Prey For The Gods – Tutte le piattaforme

In Prey for the Gods vi ritroverete ai confini di un mondo morente, dominato dalle nevi di un inverno che sembra non finire più. Dovrete tentare di ripristinare il naturale equilibrio di una terra sull’orlo del collasso, affrontando problematiche alle quali persino gli dei non saprebbero trovare una soluzione. Bisognerà sopravvivere, lottare, fronteggiare pericoli enormi e boss mastodontici, in maniera non dissimile da quanto visto nell’indimenticabile capolavoro di Ueda Shadow of the Colossus.

Osiris: New Dawn – Tutte le piattaforme

Osiris: New Dawn è un simulatore spaziale che consente ai giocatori di esplorare sistemi solari in singolo e multiplayer: partirete da una prima installazione su una terra remota e progredirete, in collaborazione con altri utenti, alla conquista di nuovi pianeti. Ci saranno fasi nello spazio ed altre sulla superficie dei mondi, a bordo di veicoli o a piedi.

State of Decay 2 – PC e Xbox One

E’ da molto tempo che non sentiamo parlare del nuovo State of Decay 2 ma, in ogni caso, Undead Labs ha rotto il silenzio qualche settimana fa: lo sviluppatore ha infatti annunciato che all’E3 2017 sarà svelata la data di lancio del gioco, verrà mostrato un nuovo gameplay e presentate le rivoluzionarie meccaniche di base.

Wild – PlayStation 4

Wild, il nuovo titolo di Michel Ancel, noto papà di Rayman, è un gioco molto originale, nel quale sarete chiamati a concatenare una serie di azioni per risolvere un problema. Potremmo definirlo una sorta di gigantesco puzzle game sandbox, nel quale chi gioca ha la completa libertà di agire sfruttando le capacità del proprio personaggio. Nel titolo vestirete i panni di uno sciamano che potrà ottenere il massimo rendimento dagli animali della fauna locale per i suoi scopi. Anche se abbiamo visto poco del videogame, sappiamo per certo che è uno dei progetti più ambiziosi di Sony.

Resident Evil VII – PlayStation 4 e Xbox One

Per Resident Evil VII ormai manca davvero poco e, con il 2017 appena iniziato, siamo felicissimi di cominciare questo nuovo anno con il ritorno all’horror di una delle saghe più amate di sempre. Tra ambientazioni anguste, case infestane da nidi di vespe e mostri di fango, ci troviamo davanti ad uno dei giochi che più ha attirato la nostra attenzione.