Sea of Thieves: i giocatori prima di tutto

Oggi Rare ha rilasciato un’ulteriore video/documentario della serie inn-side story di Sea of Thieves (l’undicesimo per la precisione), che, sebbene non abbia al suo interno grandi spezzoni di gameplay, ci è sembrato ugualmente interessante. In questo filmato infatti l’executive producer Joe Neate ed il community manager Cameron Thomas discutono su come al feedback dei giocatori espresso sui forum sarà data la massima priorità e considerazione al fine poi di agire in merito ad esso. A quanto pare, lo studio usa un sistema in grado di assegnare un valore “d’intensità” alle problematiche riscontrate sulla base di quanti utenti interagiscono con un certo topic. Ad esempio, due degli elementi più in vista secondo questa classificazione riguardavano la comunicazione sia verbale che non, il che ha sicuramente dato da pensare agli sviluppatori.

Particolarmente divertente è stato il fatto che Neate abbia preso in prestito il motto “for the players” di PlayStation 4, causando non poco ilarità tra i presenti:

Stiamo creando questo titolo per i giocatori, li ascolteremo rifinendo questo aspetto e plasmeremo l’opera, aggiustando le cose e risolvendo i problemi sulla base del loro feedback e su ciò che questi fanno nel nostro mondo al 100%.

Questo gioco è per i giocatori… oh era la tagline di Sony?…

Controllate voi stessi nel video, mentre noi aspettiamo informazioni sulla release del titolo, che dovrebbe essere quest’anno su Xbox One e PC. Vi consigliamo anche di andarvi a vedere l’annuncio fatto da Rare ieri che inviterà più alpha testers per un’altro round nel prossimo weekend, se dunque avete fatto la registrazione per l’Insiders Programme, vi converrebbe tenere d’occhio la vostra mailbox. Qualunque sia il vostro livello di interesse per questo promettente Sea of Thieves vi consigliamo di rimanere aggiornati qui su VMAG.