Tatsumi Kimishima: “Ecco come deve essere il nuovo presidente di Nintendo”

Dopo la prematura scomparsa di Satoru Iwata l’industria del videogioco è ancora in lutto, e le redini dell’azienda sono passate a Tatsumi Kimishima. L’eredità lasciata da Iwata è enorme, e Kimishima sta svolgendo il suo lavoro al meglio delle sue possibilità, ma già sta pensando ad un suo successore. L’argomento è stato discusso durante un Q&A con gli investitori di Nintendo, e l’attuale presidente ha elencato i seguenti punti chiave che vorrebbe vedere nel suo successore:

“Il compito del mio successore sarà assicurare la continuità della compagnia nel futuro e creare una struttura organizzativa dove la gente giovane può prendersi più responsabilità e fiorire. Questo è vero non solo considerando il mio successore, ma anche per quanto riguarda tutte le organizzazioni e le strutture nella compagnia, e uno dei miei compiti è creare quel tipo di sistema”.

Chi sarà il prossimo presidente di Nintendo?

“Inoltre, dal momento che Nintendo ha tanti impiegati talentuosi e leader in ciascun dipartimento, penso sia mia responsabilità trovare una persona che sia capace di supervisionare questi leader e abbia l’abilità di gestire l’intera organizzazione”

Insomma, Kimishima ha le idee chiare su quali devono essere le qualità di un buon leader per un’azienda importante come Nintendo. Non sappiamo quando vedremo un nuovo nome a capo della società, ma speriamo si avvicini il più possibile a questo standard.