Sony crede molto nelle potenzialità di Horizon: Zero Dawn

Manca ormai poco all’uscita di Horizon: Zero Dawn nei negozi, e l’hype si fa sentire sempre di più. Non è un segreto che Sony abbia investito molto su questo titolo, e sembra proprio che l’azienda abbia grandi aspettattive: Jon Edwards, product manager di Sony Interactive Entertainment UK, in una intervista ha infatti confermato come Sony reputi Horizon un franchise dalle notevoli potenzialità:

“Siamo entusiasti della reazione dimostrata dai fan nei confronti del gioco. Le prenotazioni sono in linea con le nostre aspettative. I giocatori sembrano attendere con ansia questa nuova esperienza di gioco e ciò ha avuto un impatto positivo sui pre-order”.

Quanti di voi hanno già preordinato il gioco?

“Siamo molto ottimisti su come si comporterà questo titolo sul mercato. Ha alle spalle un grande studio e ciò che abbiamo rivelato finora è stato recepito positivamente. È stato anche inserito, in vari elenchi, tra titoli più attesi del 2017; ciò ci ha dato ancora più fiducia. Per il momento non c’è niente di annunciato, ma credo che Horizon abbia il potenziale di trasformarsi in un nuovo ed esaltante franchise, non dobbiamo far altro che aspettare e vedere cosa accadrà”

Che questo sia solo il primo capitolo di una saga che ci terrà compagnia per i prossimi anni? Le possibilità sono piuttosto alte, ma sicuramente Sony prenderà in considerazione l’idea in base alle vendite e alle reazioni di critica e pubblico. Appuntamento quindi al 1 marzo per mettere le mani su questa nuova avventura.