In arrivo una killer app per… Virtual Boy!

Il Virtual Boy non è stata proprio la console di maggior successo nella storia dei videogiochi, anzi. Uscita nel 1995 e ritirata appena un anno dopo, raccolse giudizi negativi da critica e pubblico dovuti alla mancata portatilità (!), vantata da Nintendo, oltre che a un comparto grafico stravagante e stancante.

A distanza di 20 anni però, assistiamo ad un evento tanto inatteso quanto stupefacente. È uscito un nuovo gioco per Virtual Boy, e che gioco…

Si tratta di Hyper Fighting, clone di Street Fighter II autoprodotto da un gruppo di fan attualmente ignoto. Si tratta solamente di pochissime copie, prodotte in un packaging davvero di ottima qualità, comprensivo di scatola e manuale con tutte le istruzioni del gioco. Anche il software non è da meno, con un una riproduzione praticamente perfetta della controparte su Super Nintendo, addirittura arricchita da qualche effetto simil 3D permesso dal particolare hardware della console.

https://www.youtube.com/watch?v=nW8lPCNEFGc#t=366

Il tempo per conquistare i fan è finito molto tempo fa per il Virtual Boy, ma questo cimelio fatto in casa merita i nostri complimenti e siamo sicuri che i collezionisti avranno già avviato le ricerche al grido di… “Shut up and take my money”!