Dopo 16 anni, la saga di Gabriel Knight continua in un fumetto

Gabriel Knight è una delle più grandi avventure grafiche di sempre, ancora attuale a distanza di 20 anni. Proprio poco tempo fa, avevamo avuto modo di giocare il remake di Gabriel Knight: Sins of the Fathers.

Ma il revival non si interrompe qui: è stato infatti pubblicato anche un fumetto, intitolato “The Temptation”. Perché bisogna essere entusiasti? Semplice, perché si tratta della trasposizione di una storia breve scritta dalla stessa Jane Jensen, la leggendaria autrice di Gabriel Knight, che si colloca a tutti gli effetti come il capitolo finale della serie, risolvendo molti dei misteri che erano rimasti insoluti per anni.

unnamed

In questo capitolo finale, ambientato sei mesi dopo il terzo episodio del gioco, il passato e il futuro di Gabriel vanno a scontrarsi; un fantasma indesiderato si affaccia sulla sua vita mentre all’orizzonte si staglia l’ombra di un mistero ancora più grande. The Temptation è la prima storia nuova nell’universo di Gabriel Knight dai tempi di Blood of the Damned, ed è disponibile anche in versione di storia breve. La trama è molto intrigante, perché vede Gabriel tornare in Germania, e interrogarsi su quello che succede a una persona quando il suo destino è stato compiuto. Ecco cos’ha dichiarato la Jensen:

È stato un vero piacere lavorare ancora nell’universo di Gabriel Knight. Mi è davvero piaciuto gettare uno sguardo su quello che sta facendo Gabriel. Forse tutti avremo modo di sapere di più del viaggio di Gabriel in futuro!

Il fumetto è disponibile gratuitamente a questo sito, mentre Gabriel Knight: Sins of the Father 20th Anniversary Edition può essere scaricato dai principali store online. Chissà se, tra il remake e questo fumetto, non ci siano dei piani per continuare la saga di Gabriel Knight all’interno di un nuovo videogioco. Voi la giochereste un’avventura grafica vecchio stile? O preferireste magari il modello di Telltale?