Horizon Forbidden West: mostrati 15 minuti di gameplayminuti durante lo state of play

In questo state of play interamente dedicato a Horizon Forbidden West, il seguito di Horizon Zero Dawn, si sono potute vedere tante piacevoli novità rispetto al primo gioco. in ben 15 minuti di gameplay registrati su PlayStation 5. Innanzitutto abbiamo potuto notare le rovine di San Francisco, e il modo in cui Aloy si muoveva tra le rovine con nuove opzioni per arrampicarsi, come uno focus che evidenzia gli appigli, un rampino e una uno scudo paravela. È stato inoltre mostrato in modo più approfondito il movimento subacqueo preannunciato nel trailer, infatti tramite una l’utilizzo di una maschera, si potrà andare sottacqua per nascondersi/fuggire dai nemici e utilizzare dei boost per oltrepassare delle zone in cui la corrente è intensa. Ovviamente sono state introdotte nuove macchine che questa volta prendono l’aspetto più di dinosauri o comunque animali preistorici rispetto a macchine ispirate ad animali odierni del primo titolo.

Horizon Forbidden West, il pre-show è una (piccola) sorpresa

Per quanto riguarda il combattimento, Aloy è stata dotata di nuove armi, abilità e munizioni. Ora potrà usare delle bombe fumogene per distrarre i nemici, potenziare la propria lancia per emettere un’onda d’urto per sbaragliare anche i nemici più tosti e fare delle nuove combo tra arco e lancia. Passando invece al combattimento a distanza, oltre a poter accedere a delle nuove armi come delle lance esplosive, sono state aggiunte nuove tipologia di munizioni alla fionda come delle bombe appiccicose per limitare il movimento delle macchine. Il nuovo arsenale di Aloy però non si ferma qua, poiché potrà, come nel primo titolo, staccare delle nuove armi dalle macchine per usarle a suo vantaggio. Parlando di nuove macchine, sono state aggiunte anche delle nuove cavalcature, cioè delle macchine su cui Aloy potrà usare l’override per poterle domare, cavalcarle e farle combattere per lei in combattimento.