Videogiochi maggio 2022: ecco tutte le uscite più interessanti

Non manca molto prima delle uscite videoludiche previste per maggio 2022. Lo scorso mese abbiamo visto parecchi titoli interessanti; ma adesso tocca concentrassi sul presente signore e signori, e non preoccupatevi perché non vi deluderà. Ci sono molte opere che potrebbero stuzzicarvi, avremo sia novità che seguiti di fantastici capolavori. 

Come la scorsa lista ci teniamo a segnalare che, a causa delle problematiche che stanno ancora affliggendo il nostro mondo, c’è la possibilità di un rinvio per i titoli più lontani. Sperando che questo non succeda, vi diamo il benvenuto alla lista dei videogiochi in uscita a maggio 2022, cominciamo subito. 

3 maggio: Dungeon Defenders Awakened (PlayStation 4) 

E iniziamo subito con un porting, infatti Chromatic Games rilascerà a breve il seguito di Dungeon Defenders su PlayStation 4, cosi da offrire anche a chi possiede una console Sony di usufruire del titolo.

Dungeon Defenders Awakened è un GDR cooperativo d’azione/Tower Defense che combina bottini, crescita di livello, animali e personalizzazione dei personaggi per una leggendaria esperienza. Scegliete il vostro eroe, fate squadra con un massimo di quattro giocatori e costruisci una difesa epica per proteggere Etheria.

5 maggio: Warhammer 40,000 Chaos Gate – Daemonhunters (PC)    

Bentornati nell’oscura e futura galassia di Warhammer, in cui termini come pace, prosperità e speranza sono stati sostituiti con guerra, morte e distruzione in questa nuova e brutale avventura offerta da Complex Games. 

Warhammer 40,000 Chaos Gate – Daemonhunters uscirà su PC è sarà un gioco di ruolo tattico a turni, come i suoi predecessori, dove comanderemo i Cavalieri Grigi, impegnati a sradicare una pericolosissima piaga. Al giocatore sarà data una libertà grandissima, sia per quanto riguarda la parte della personalizzazione che per quella legata alla battaglia. 

5 maggio: Trek to Yomi (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X) 

Sviluppato da Flying Wild Hog, Trek to Yomi si ispira ai film sui samurai degli anni 50; sarà sicuramente un’opera che permetterà un’immersione completa all’interno di un mondo d’azione e avventura. Con peculiare sistema visivo avremo una grafica tridimensionale quando esploreremo, mentre durante il combattimento si trasformerà in bidimensionale.  

Il gioco è molto promettente, sicuramente un ottimo acquisto da fare per tutti; sia gli appassionati della cultura orientale e nipponica, sia per gli amanti del genere. 

 

10 maggio: Eiyuden Chronicles Rising (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox Uno, Xbox serie X) 

Ed ecco a voi Eiyuden Chronicle Rising, un RPG d’azione con una grafica accattivante in 2D dello studio di sviluppo Natsume Atari che porta nella saga delle meccaniche simili ad un gestionale. Infatti sarà possibile costruire e modellare la vostra città come più vi aggrada. 

Ambientato nello stesso mondo di Eiyuden Chronicle, in questo nuovo capitolo saranno raccontate le storie dei vari personaggi principali e secondari nel periodo prima della nota guerra.  

10 maggio: Salt and Sacrifice (PC, PlayStation 4, PlayStation 5) 

Sempre nello stesso giorno vediamo l’arrivo di un atteso titolo, Salt and Sacrifice. Creato da Ska Studios, è il seguito di Salt and Sanctuary; si prospetta regalerà grandi momenti a tutti, concedendo tante soddisfazioni sia ai nuovi giocatori che a coloro che hanno provato il predecessore.

Già da quel poco che si è potuto vedere, è chiaro che la grafica sia stata migliorata moltissimo e il gameplay offrirà sicuramente una sfida a tutti i giocatori che prenderanno parte a questa avventura. 

Prenderemo le vesti di un Inquisitore Marchiato che viaggia per la frontiera occidentale braccando e cacciando i maghi, scegliendo e compiendo le proprie scelte autonomamente.   

13 maggio: Evil Dead The Game (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X) 

Evil Dead, da noi conosciuto come “La Casa”, è un film horror uscito nel 1981 e ora, grazie a Saber Interactive, sta per uscire come videogioco action adventure il quale lancerà i giocatori contro le forze del male che sono state scatenate dal Necronomicon Ex-Mortis 

Lavorando insieme alla propria squadra di quattro sopravvissuti bisognerà esplorare, sopravvivere e combattere, gestendo le proprie paure e trovando artefatti chiave per sigillare la breccia tra i mondi. Oppure, potete prendere il controllo del potente demone kandariano per dare la caccia ad Ash e ai suoi amici mentre possedete Deadites, l’ambiente e persino i sopravvissuti stessi mentre cercate di ingoiare le loro anime. 

16 maggio: Little Witch in the Woods (PC) 

Ed eccoci qui con un gioco molto rilassante, Little Witch in the Woods. Si tratta di un RPG che come protagonista ha una ragazza che, per potersi diplomare nella scuola di magia, va a lavorare come apprendista in una casa di streghe. 

Creato da Sunny Side Up, il gioco ha una grafica che ricorda i titoli della serie Pokemon, ma per quanto riguarda lo stile artistico è estremamente unico. Si prospetta molto interessante sia per gli appassionati del genere che per i novizi. Per chi non possedesse un PC non c’è da preoccuparsi, il gioco arriverà anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch. 

19 maggio: Vampire The Masquerade – Swansong (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox Uno, Xbox serie X) 

Ed ecco a voi l’arrivo di un altro capitolo della saga Vampire, Vampire The Masquerade – Swansong è un Action-RPG creato da Big Bad Wolf Studio; siete pronti a strisciare nelle ombre in una storia in cui gestiremo tre diversi personaggi, tutti con abilità e personalità differenti in una trama che regalerà tante sorprese ed emozioni ai suoi giocatori. 

La sinossi gira attorno ad un misterioso attacco che getta nel caos la società dei vampiri di Boston. Il giocatore dovrà trovare gli indizi per venire a capo del mistero e scoprire la verità dietro quello che sta succedendo. 

19 maggio: Deliver Us the Moon (PlayStation 5, Xbox Series X) 

Ecco a voi un Action-Adventure ambientato nello spazio che metterà a dura prova le vostre abilita. Sviluppato da Wired Productions, il gioco arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X offrendo a pieno un esperienza next-gen. 

Per chi non lo conoscesse: il gioco è ambientato in un futuro in cui le risorse naturali della Terra sono esaurite e, nel tentativo di risolvere la crisi energetica, le potenze globali hanno creato un’agenzia spaziale mondiale per assicurarsi una nuova promettente fonte di energia sulla Luna. 

Maggio 26: Sniper Elite 5 (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox Uno, Xbox serie X) 

Dopo la sua ultima avventura in Italia con Sniper Elite 4, Karl Fairburne torna in Sniper Elite 5, il prossimo capitolo della pluripremiata serie FPS che ha rinnovato il genere con mappe, gameplay e meccaniche mozzafiato. Tra di esse, forse la più famosa è sicuramente la kill cam, che è stata resa un aspetto fondamentale in tutti i giochi della saga.  

Sniper Elite 5, sviluppato da Rebellion, ci metterà ancora una volta nei panni dell’infallibile cecchino Karl Fairburne, incaricato di raggiungere il fronte francese della seconda guerra mondiale e sventare l’Operazione Kraken: un piano grazie a cui l’esercito nazista potrebbe porre fine al conflitto prima dell’arrivo degli Alleati in Europa.  

26 maggio: My Time at Sandrock (PC) 

Ed eccoci arrivati alla fine. Pathea Games ci porta il secondo capitolo della serie RPG/simulazione My Time, che debutterà in accesso anticipato solo su PC per poi essere rilasciato per tutte le altre piattaforme in seguito. 

I giocatori dovranno gestire Sandrock, una cittadina rovinata e in una difficile situazione economica. In qualità di costruttori, toccherà agli utenti dare nuova vita alla città, ma per farlo dovranno prima accumulare risorse portando a termine commissioni, cucinando, combattendo e risolvendo i vari problemi degli abitanti. 

E con questo si conclude qui la nostra lista di questo mese per quanto riguarda il mondo dei Videogiochi, ci teniamo a dirvi che presto arriverà anche una versione che tratterà anche il mondo del cinema, perciò restate sintonizzati.