Movies maggio 2022: ecco le uscite più attese

Salve a tutti e ben ritrovati in questo nuovo articolo! Se ci seguite già, saprete che per ogni mese siamo soliti elencare tutte le uscite più attese in ambito videoludico. Bene, a partire da questo maggio 2022 la tradizione si estende ufficialmente anche alla sezione MoviesInauguriamo dunque questo nuovo appuntamento mensile elencandovi i lanci sul grande e piccolo schermo che ci sembrano più interessanti.

4 maggio – Doctor Strange Nel Multiverso della Follia

Ancora una volta Benedict Cumberbatch ritorna nei panni del Dr. Stephen Strange che, dopo gli eventi di Spider-Man No Way Home, si ritrova ad affrontare le realtà alternative del Multiverso. Ad ostacolare i suoi piani ci sarà un nuovo e misterioso nemico, la cui persona somiglia proprio al nostro dottore.

12 maggio – L’arma dell’inganno – Operation Mincemeat

Diretto da John Madden e basato sul libro di Ben Macyntire, il film ci trasporta nella seconda guerra mondiale per trattare proprio dell’operazione Mincemeat. Il piano, attuato dalle forze degli alleati, aveva il compito di depistare l’esercito nazista e mantenere nascosta l’invasione della Sicilia.

12 maggio – Firestarter

Ancora una volta le opere di Stephen King stanno per raggiungere il grande schermo. Tratto dal romanzo dal titolo L’incendiaria, Firestarter narra le vicende di Charlie, una ragazzina che ha il potere di generare il fuoco. Ricercata da un’agenzia federale che vuole sfruttare il suo dono senza precedenti per trasformarlo in un’arma di distruzione di massa, Charlie dovrà imparare a controllare la sua abilità per poter continuare a vivere libera.

20 maggio – Love, Death and Robots Stagione 3

Crediamo che la serie non abbia bisogno di presentazioni. La terza stagione di Love, Death and Robots verrà trasmessa su Netflix e Philip Gelatt si occuperà ancora una volta della sceneggiatura, dunque possiamo stare tranquilli sulla qualità degli episodi.

25 maggio – Top Gun Maverick

Sequel dell’originale Top Gun del 1986, il film è ambientato 34 anni dopo gli eventi del primo capitolo. L’ufficiale della Us Navy Pete “Maverick” Mitchell, diventato il nuovo istruttore di volo della scuola di piloti “Top Gun“, si ritrova a fare da mentore e guida a Bradley. Questi altri non è che il figlio dello scomparso compagno di volo Goose, che cerca di diventare un aviatore come il padre.

25 maggio – The Bob’s Burger Movie

Tratto dall’omonima serie animata, il film è diretto da Loren Bouchard (co-autore della serie) e Bernard Derriman. I Belcher , proprietari di un’anonima hamburgeria sulla Ocean Avenue di una località balneare senza nome, cercano di salvare il ristorante dalla chiusura mentre di fronte a esso si forma una voragine. Nel frattempo, i loro figli cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il locale della loro famiglia.

27 maggio – Stranger Things 4

Oltre a Love, Death and Robots si aggiunge anche la quarta stagione di Stranger Things ad arricchire il catalogo di Netflix. Passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, i protagonisti si ritrovano ora ad affrontare nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

27 maggio – Obi-Wan Kenobi

Concludiamo ora con Obi-Wan Kenobi, la nuova serie sul leggendario cavaliere Jedi targata Disney+. Ambientata dieci anni dopo la caduta della Repubblica e dell’Ordine Jedi, un Kenobi distrutto dalla perdita del suo migliore amico e di tutto ciò a cui teneva è intento a vegliare sul giovane Luke Skywalker tra le sabbie di Tatooine. Ricordiamo che Ewan McGregor e Hayden Christensen ritorneranno rispettivamente nei ruoli di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker/Darth Vader.