Resident Evil; Resident Evil 3 Remake; Resident Evil 3

Resident Evil 2 Remake vende 15 milioni di unità, mentre Resident Evil 3 Remake quai 10 milioni

Capcom annuncia che Resident Evil 2 Remake vende 15 milioni di unità, mentre Resident Evil 3 Remake quai 10 milioni. Il remake del secondo capitolo è arrivato a gennaio 2019 per PS4, Xbox One e PC, per poi arrivare su Xbox Series X/S, PS5 e Nintendo Switch. Ha ricevuto un plauso travolgente da parte della critica e dei fan. Il terzo capitolo è stato lanciato nell’aprile 2020 e dire che non ha ricevuto altrettanti consensi sarebbe un eufemismo. Ciò è dovuto alla sua lunghezza relativamente più breve, ai cambiamenti della storia e ai contenuti tagliati.

Di seguito una panoramica dei due capitoli:

RE 2 Remake

Resident Evil 2, il capolavoro che ha definito un genere, ritorna, rivisitato da cima a fondo per regalare un’esperienza narrativa più profonda. Avvalendosi del RE Engine, motore proprietario di Capcom, Resident Evil 2 offre una nuova interpretazione della classica saga survival horror con grafica incredibilmente realistica, audio coinvolgente mozzafiato, una nuova visuale da dietro le spalle e comandi modernizzati, oltre alle modalità del gioco originale. Tornano l’azione classica, l’esplorazione intensa e la risoluzione di enigmi che hanno definito la saga di Resident Evil. I giocatori si uniscono all’agente di polizia esordiente Leon S. Kennedy e alla studentessa Claire Redfield, le cui vite si intrecciano quando una tragica epidemia colpisce Raccoon City, trasformando la sua popolazione in zombi letali. Leon e Claire sono anche protagonisti di campagne giocabili separate, quindi i giocatori possono osservare la storia da entrambe le prospettive. Il destino di questi due personaggi amati dai fan è nelle mani dei giocatori che dovranno darsi da fare per sopravvivere e scoprire cosa si cela dietro il terrificante attacco alla città. Riusciranno a uscirne vivi?

RE 3 remake

Jill Valentine è una delle poche superstiti delle atrocità che hanno sconvolto Raccoon City. Per fermarla, la Umbrella è pronta a ricorrere alla sua arma segreta più temibile: Nemesis! Include anche Resistance, una nuova esperienza multiplayer online 1 vs 4 ambientata nell’universo del franchise e incentrata sul confronto mortale tra quattro superstiti e un malvagio Mastermind.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Resident Evil; Resident Evil 2 Remake; Resident Evil