Resident Evil Requiem

Resident Evil Requiem: confermata la visuale sia in prima che terza persona

Stamattina erano usciti diversi leak che parlavano di una demo giocabile testata dagli addetti ai lavori per Resident Evil Requiem, nuovo capitolo della celebre serie horror Capcom annunciato al recente Summer Game Fest. Ed ora son usciti ufficialmente i provati delle varie testate, che svelano diversi dettagli a riguardo. Tra questi la possibilità, durante il gioco di cambiare tra prima e terza persona.

Come infatti segnalato, ad esempio, da VGC, in questa versione di prova che hanno potuto vedere, di circa 30 minuti, si parte da un punto di vista della protagonista in prima persona, riprendendo il 7 e Village, mentre ad un certo punto viene data la possibilità di un cambio alla terza persona, attraverso il menu di gioco con le impostazioni per il punto di vista (wievpoint).

Questo un breve estratto da parte propri di VGC in merito alla scelta del punto di vista:

“A quanto pare, almeno una delle audaci evoluzioni di Resident Evil Requiem consiste nel fatto che il gioco può essere giocato sia in prima che in terza persona e, dal breve frammento di gameplay che siamo riusciti a intravedere, sembra proprio come ci si aspetterebbe da un classico titolo di Resident Evil.”

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 27 febbraio su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S.

Resident Evil Requiem