Final Fantasy IX

Final Fantasy IX festeggia 25 anni, ma il remake sarebbe a rischio

Il 7 luglio 2000 in Giappone fu pubblicato uno dei capitoli della serie di Final Fantasy più amati di sempre, ossia Final Fantasy IX. Dunque, nella giornata odierna il nono capitolo del franchise di Square Enix ha spento 25 candeline, raggiungendo dunque un anniversario assi importante, traguardo che l’azienda nipponica ha già celebrato nei giorni scorsi.

Se dunque oggi è una giornata di giubilo per Final Fantasy IX, a controbilanciare il tutto ci pensano le pessime notizie che arrivano in merito ai lavori del rumoreggiato remake del titolo JRPG. A dispensarle è stato il noto insider “NateTheHate”.

L’nsider ha affermato che stando alle ultime voci di corridoio che lo hanno raggiunto, il non ancora annunciato remake del gioco potrebbe essere a rischio cancellazione, o peggio, essere stato cancellato prima del suo annuncio ufficiale. La causa sarebbe principalmente uno sviluppo problematico e molto difficoltoso.

Ecco le sue parole diffuse sul forum Resetera:

“L’ultima volta che ho ricevuto notizie, il gioco risultava ancora in sviluppo, ma devo fare una nuova verifica e vedere qual è lo stato attuale… circa un mese fa ho sentito dire che era in difficoltà e forse era stato cancellato.”

Se dunque Square Enix non ha ancora annunciato il remake di Final Fantasy IX (indipendentemente dalla sua esistenza), probabilmente è perché ha deciso di procedere in maniera cauta e svelarlo soltanto se e quando i lavori su di esso raggiungeranno uno status molto avanzato. Al momento però, le notizie arrivate vertono verso una direzione decisamente opposta!

Final Fantasy IX

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.