team fortress

Team Fortress 2: l’aggiornamento estivo lo riporta ai vertici della classifica Steam

Diciotto anni sulle spalle… accidenti, è diventato maggiorenne! Eppure Team Fortress 2 non ne vuole sapere di tirare i remi in barca. Anzi, continua ad aggiornarsi con costanza, spinto dall’affetto della sua community. L’ultimo aggiornamento, datato 24 luglio, ha riportato il titolo Valve tra i giochi più venduti su Steam: per qualche giorno è tornato nella top 10 e, al momento, si è assestato stabilmente nella top 20.

Merito di un update che introduce una valanga di contenuti realizzati direttamente dalla community. Tanto per cominciare, arrivano dieci nuove mappe, ventitré oggetti, quattro taunt inediti e ben quattordici effetti Unusual, equamente divisi tra cappelli e provocazioni. Non mancano, ovviamente, i consueti bilanciamenti e fix generali. A questo indirizzo potete recuperare l’update completo.

E non è finita qui. Il 27 agosto infatti è previsto un nuovo aggiornamento, questa volta dedicato alla modalità Mann vs. Machine. A giugno, infatti, Valve aveva pubblicato una call to action ufficiale, invitando i giocatori a inviare le proprie creazioni. Un secondo update, ancora più corposo, è invece atteso nel periodo di Halloween.

Nel frattempo, il 26 luglio è arrivata anche una patch straordinaria per correggere una modifica poco apprezzata: il taunt Texan Trickshot era stato nerfato nel raggio d’azione, ma Valve ha deciso di fare marcia indietro, ripristinandone l’efficacia originale. Tutti e quattro i nuovi taunt sono attualmente disponibili nel Mann Co. Store.

Ricordiamo infine che l’evento estivo è già attivo e durerà fino al 15 settembre. Durante questo periodo, le casse cosmetiche e le taunt case (escluse le crate tradizionali) garantiranno effetti Unusual esclusivi per l’estate 2025. Insomma, quando ci sono idee e una community che ci crede, Team Fortress 2 è la prova vivente che l’età, in fondo, è solo un numero.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo dei videogiochi, continua a seguire Vgmag.