Dynasty Warriors: Origins

Dynasty Warriors: il nuovo trailer per i 25 anni mostra presente, passato e futuro della serie, con una remastered in sviluppo

Per celebrare il 25esimo anniversario della serie Dynasty Warriors (il primo capitolo di Shin Sangoku musō uscì infatti nel 2000), Koei Tecmo ha pubblicato un filmato che mostra la storia di quello che sarebbe poi diventato capostipite del genere musō. Ma viene mostrato anche il presente della serie, con Origins uscito ad inizio anno, di cui è in programma un DLC maggiore, e il futuro, con nei piani la remastered di un capitolo, ma non annunciato quale di preciso. Potete veder il filmato poco più sotto.

Ricordiamo che della serie principale sono usciti 9 capitoli, calcolando Origins e senza contare il primo del ’97 che era un picchiaduro. Quel gioco, uscito con il titolo giapponese di Sangoku musō, era nato come spin-off della serie Romance of the Kingdoms: tre anni dopo uscì in Giappone Shin Sangoku musō, con quello Shin (nuovo) a segnare il cambio di genere e di fatto l’inizio di una nuova serie. La localizzazione americana tradusse però il gioco in Dynasty Warriors 2, e da allora c’è una discrepanza nella numerazione con l’originale.

Qui sotto potete vedere il nuovo filmato che celebra i 25 anni di Dynasty Warriors, mentre vi rimandiamo, qualora vogliate, alla nostra recensione di Origins.