OD KNOCK

OD: il nuovo horror di Kojima torna a mostrarsi con il sottotitolo Knock

In occasione di un evento in live streaming tenutosi a Tokyo, per celebrare il decennale di Kojima Productions, Hideo Kojima è tornato a parlare di OD, l’enigmatico progetto horror realizzato in collaborazione con Xbox. Il gioco porta ora il sottotitolo Knock e viene descritto dal creatore giapponese come qualcosa di totalmente inedito, sviluppato con l’Unreal Engine 5. Nel corso della presentazione è stato inoltre mostrato un teaser trailer, che trovate in fondo a questo articolo.

Questo è un sistema speciale,” ha spiegato Kojima. “Persino l’infrastruttura è totalmente nuova… nessuno ha mai fatto qualcosa del genere prima. Per questo sto ripetendo test ed esperimenti e non posso dire di più… nel video ci sono molti indizi.”

Sul palco è intervenuto anche Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, che ha ribadito l’impegno del colosso di Redmond nel supportare l’opera:

Sosteniamo profondamente la produzione. Stiamo collaborando con il team sul lato tecnico con l’Unreal Engine, sia per gli elementi spettacolari che vedete a schermo, sia per molto di ciò che resta dietro le quinte. Abbiamo un unico obiettivo: dare vita alla visione di Kojima-san per tutti i giocatori, ovunque, e non vediamo l’ora che i giocatori possano provarla quando sarà pronta.”

L’annuncio originario di OD risale al 2023, quando Kojima lo definì “una nuova forma di media”. Al progetto partecipa anche il regista Jordan Peele, affiancato da un cast che include Hunter Schafer, Udo Kier e Sophia Lillis.

Per il momento non è stata indicata una finestra di uscita, ma tutto lascia intendere che OD si stia configurando come una delle produzioni più ambiziose di Kojima Productions.

Di seguito il teaser trailer appena rilasciato: