La notizia di questi giorni sui licenziamenti Microsoft e le ripercussioni sugli studi Xbox con cancellazione di giochi e chiusura di studi, è stata sicuramente una dura botta per il mondo del gaming. Erano emerse anche voci su problemi intorno a OD di Kojima Productions,  che avrebbe cercato un nuovo editore in seguito ai licenziamenti di Microsoft. Secondo Jez Corden di Windows Central, che ha parlato con alcune sue fonti, al momento non è però così, facendo sapere che il progetto è ancora vivo, aggiungendo un “per ora”.
Queste le sue parole:
“Ma posso confermare che almeno uno di questi progetti è ancora vivo, per ora.”
Annunciato quasi due anni fa, Hideo Kojima aveva rivelato OD, un titolo horror che rimane molto misterioso, in quanto non ci sono tanti dettagli in merito. Cordez aveva letto di alcune speculazioni online secondo cui anche questo gioco sarebbe stato colpito dai tagli, ma secondo le loro fonti non è così. Almeno per ora.
Del resto anche per Everwild, era stato recentemente dichiarato che il suo sviluppo stava procedendo bene e che “avrà il tempo di cui ha bisogno”.
Pubblicato da Xbox Game Studios, OD è un titolo horror sviluppato su Unreal Engine 5, che sfrutta la tecnologia di cloud gaming (con l’attore/regista Jordan Peele coinvolto nella scrittura della narrazione). L’anno scorso Kojima aveva dichiarato che si tratta di un gioco “come nessun altro” e ha ammesso che rappresenta “una nuova sfida per me”.
Clicca sulla copertina per leggere