Constance

Constance: disponibile su Steam il metroidvania disegnato a mano

Da oggi 24 novembre è disponibile Constance, metroidvania disegnato a mano, di Blue Backpack e i partner di co-pubblicazione ByteRockers’ Games e PARCO GAMES. Il gioco arriva su Steam al prezzo di 19,99 €, con uno sconto del 10% per il lancio. Sarà poi disponibile anche su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Switch 2 nel 2026.

Queste le parole del director del gioco, Sebastian Drews:

“Siamo stati lusingati dalle lodi che abbiamo ricevuto dai giocatori e dalla stampa che hanno avuto la possibilità di provare Constance negli ultimi due anni. È fantastico poter finalmente lasciare che tutti voi esploriate il mondo che abbiamo creato oggi e non vediamo l’ora di portare il gioco sui console nel 2026!”

Paragonato a titoli come Hollow Knight e Celeste per via della sua esplorazione in stile metroidvania, al platforming e ai combattimenti, e ai temi legati alla salute mentale, in Constance ci si può trasformare in vernice per immergersi nel terreno e nelle pareti, tagliare l’aria e i nemici e utilizzare una serie di tecniche di pennellata uniche per sperimentare uno stato di flusso costante. Ma attenzione: l’uso delle tecniche di pennellata corromperà la vernice. Se ci si affidi troppo ad esse, finirete per corrompervi completamente, quindi bisogna impara a cercare un equilibrio.

Qui sotto potete vedere il post su X che annuncia l’uscita di Constance, ricordando che un altro gioco di Blue Backpack uscito questo mese è stato The Berlin Apartment.