Dragon Ball Super

Dragon Ball Super ritorna con il remake della saga di Beerus, in arrivo anche una nuova saga!

L’evento Genkidamatsuri non ha deluso le attese, consegnando ai fan della leggendaria serie di Dragon Ball due annunci clamorosi legati all’anime, più precisamente appartenenti alla serie Dragon Ball Super.

Il primo annuncio riguarda Dragon Ball Super: Beerus, ossia il remake della prima saga dell’anime (che poi altri non era che il rifacimento del film “La Battaglia degli Dei”), previsto per l’autunno del 2026, che ha ricevuto sia un trailer di lancio davvero ricco di adrenalina (visibile in calce alla nostra notizia), sia un poster ufficiale con protagonisti Goku e lo stesso Lord Beerus (visibile invece nel tweet sottostane).

Il secondo annuncio invece riguarda proprio il prosieguo di Dragon Ball Super, che nel 2027 vedrà l’arrivo della nuovissima saga “The Galactic Patrol”, ossia la saga dei Prigionieri della Pattuglia Galattica già letta dai fan sul manga di “Super”.  Al momento però, di questa nuova saga è stata condivisa solo un’immagine che mostra il logo ufficiale e Goku e Vegeta con 2 “nuove” uniforme da combattimento.

Va ricordato che un remake dell’anime si vociferava già da tempo, ma nelle scorse ore il rumor è diventato finalmente realtà. Meno scontato invece era il prosieguo in forma animata di Dragon Ball Super, che vi ricordiamo essersi fermato alla saga del Torneo degli universi, mentre come in molti ben sapranno, il manga di Super ha continuato a proporre nuove saghe, tra cui proprio quella dei Prigionieri della Pattuglia Galattica. Non potevamo festeggiare meglio l’avvicinamento dei 40 anni della leggendaria opera del grande e compianto Akira Toriyama!

Vi invitiamo a seguire la nostra sezione Anime per non perdervi ulteriori aggiornamenti futuri su questi 2 nuovi annunci.

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.