Death Stranding: inizio sviluppo nel 2017

Recentemente Hideo Kojima, CEO dell’omonima azienda Kojima Production e creatore della saga Metal Gear, ha dichiarato in un’intervista che lo sviluppo del suo gioco Death Stranding inzierà nel 2017. Del videogioco si sa molto poco, ma certamente avrà come protagonisti Norman Reedus e Mads Mikkelsen. Come si può notare i nomi sono importanti, il primo è un volto molto conosciuto per il suo ruolo nella serie The Walking Dead ed il secondo altro attore di grande fama per serie TV come Hannibal e film come Doctor Strange, o l’ancora non uscito Rogue One: A Star Wars Story.

Hideo Kojima, Game Director: Death Stranding
Hideo Kojima, CEO Kojima Productions.

Come già dichiarato dal Game Director nipponico in persona, il motore grafico che utilizzerà Death Stranding è il Decima Engine, sviluppato da Guerrilla Games, il quale lo ha già utilizzato per Horizon: Zero Dawn. Il team di quest’ultimo gioco ha affermato che darà una grande mano alla Kojima Productions nello sviluppo del videogioco in questione per usare al meglio il proprio engine. Il produttore paragona, con un tweet, il suo incontro con lo studio olandese ad un razzo che come obiettivo aveva Marte, ma ora invece viaggia verso Giove. L’opera multimediale quindi non ha ancora una finestra di lancio definitiva e si pensa a un’uscita intorno al 2018. Aspettando nuove informazioni riguardanti l’argomento, godiamoci l’ultimo trailer rilasciato per i Game Awards 2016.