Fire Emblem If uscirà in versione Bianca e Nera

A quanto pare il nuovo Fire Emblem If per Nintendo 3DS seguirà le orme della serie Pokémon, e arriverà nei negozi in due versioni: una Bianca e una Nera.

A differenza di Pokémon, tuttavia, le differenze tra le due versioni non saranno poche, infatti i due titoli hanno in comune solo i primi sei capitoli della storia per poi intraprendere strade completamente diverse. Vi avevamo già spiegato in una nostra precedente news che il Fire Emblem If avrebbe seguito le vicende di due regni in guerra, e potevamo decidere se seguire le vicende di Hoshido, amante della pace, o Nohr, che è invece la ricerca della gloria.

FIRE2
Copertina della versione Bianca

 

Inizialmente si pensava che la scelta si sarebbe dovuta effettuare all’interno del gioco, invece è una scelta che dovremo fare in negozio al momento dell’acquisto: la versione Bianca sarà quella legata a Nohr, e offrirà un gameplay più tradizionale e simile ai vecchi capitoli di Fire Emblem, mentre la Nera sarà più impegnativa, poiché nei panni di Hoshido dovremo cercare la pace operando dall’interno del regno e sfruttando maggiormente la diplomazia e l’astuzia.

Se volete seguire entrambe le storie iniziate a risparmiare quindi, perché dovrete comprare due volte il gioco… ma di tempo ne avete, infatti in Europa Fire Emblem If è previsto per il 2016, mentre in Giappone arriverà il prossimo 25 giugno.

FIRE1
Copertina della versione Nera