Obscuritas disponibile da oggi sia retail che digital, trailer di lancio

Il titolo horror adventure psicologico Obscuritas sarà disponibile unicamente per PC; scopriamone dunque qualche dettaglio dal comunicato ufficiale:

Il giocatore vestirà i panni della protagonista Sarah che dovrà esplorare un misterioso e vecchio palazzo ereditato da un tuo defunto prozio. In questo edificio inoltre, sono celati degli oscuri segreti che nel corso della storia dovranno essere svelati. Il titolo possiede un incredibile meccanica, ovvero la “fear recognition mechanic” che monitorerà costantemente le reazioni dei giocatori in diverse situazioni per poterne poi tracciare un loro personale profilo attraverso le loro paure.

Trattandosi di un titolo prettamente horror, il gioco possiede comunque una serie di caratteristiche molto particolari, infatti saranno frequenti elementi differenti molto inquietanti che variano da enormi e ripugnanti ragni, fino ad arrivare a mostri spaventosi che, nel corso del gioco, ci daranno frequentemente la caccia. Dovremo inoltre affrontare e superare le paure personali registrate tramite la già citata “fear recognition mechanic”. Il gioco conterrà molti enigmi da risolvere che ci porteranno attraverso un lungo viaggio alla radice dei mali in tre differenti capitoli caratterizzati dalla particolare ambientazione e dalla grafica spettrale che vi farà raggelare il sangue!

Non ci resta dunque che immergerci in questo inquietante mondo per vedere se riusciremo a resistere alle nostre paure. Ricordiamo che Il gioco sarà disponibile da oggi 18/03/2016 in versione sia fisica che digitale al prezzo di € 19,99.