7 ragioni per avere in casa un Wii U

Ok , dopo l’incredibile impresa portata a termine con il Wii (riprendersi lo scettro di Regina della Console War e battere sia PlayStation 3 che Xbox 360), Nintendo ha perso l’occasione di consolidare il dominio con il Wii U, però gli ultimi sviluppi mostrano un trend molto interessante per la console da casa della Grande N, che si dimostra sempre più la macchina da gioco da tenere saldamente attaccata al televisore nel 2015. Ecco 7 motivi insindacabili, dal minore al più importante, per non potersi permettere di non avere una Wii U (ebbene sì, scrivete quella dannata lettera a Babbo Natale prima che sia troppo tardi).

7. MARIO PARTY 10

Sì, è vero. Mario Party non sarà forse la serie dallo standard qualitativo più alto della casa di Kyoto, ma chi non ci ha trascorso infinite serate di folle divertimento con gli amici? Mario Party 10 offrirà la solita formula, più una nuovissima modalità Bowser dove un quinto giocatore, munito di GamePad, cercherà di guastare la festa ai quattro contendenti. Questo gioco ci mancherà, durante queste feste di Natale…

USCITA: TBA 2015

6. YOSHI’S WOOLLY WORLD

Scansati, LittleBigPlanet. Il mondo dei pupazzi di stoffa è roba di Nintendo, e il nostro amato draghetto Yoshi è intenzionato a dimostrarlo, se non vi fosse bastato Kirby’s Epic Yarn! Il nuovo Yoshi’s Woolly World non solo è ipnotico da osservare, ma è assolutamente uno spasso da giocare (e noi ne siamo stati rapiti alla gamescom della scorsa estate, a Colonia). Forse un po’ facile, ma con mille segreti da esplorare e scoprire.

USCITA: PRIMAVERA 2015

5. MIGHTY NO. 9

https://www.youtube.com/watch?v=Km0VXAkmPMQ

L’erede morale di Mega Man si chiama Mighty No. 9, prodotto da sua megamanosità Keiji Inafune e diretto da Koji Imaeda. Non è certo per caso se Comcept, il publisher del gioco, ha quadruplicato la cifra da raggiungere col Kickstarter: questo gioco (e il suo eroe mutaforma protagonista, Beck) è assolutamente geniale. Il rammarico del nintendaro? Che esca anche per tutte le altre piattaforme. Ma è perfetto su Wii U.

USCITA: APRILE 2015

4. SPLATOON

Inizialmente l’annuncio di Splatoon ci spiazzò non poco. Lo ammettiamo, eravamo nel mood di ricevere qualche novità più incandescente (chi ha detto un nuovo Metroid di Retro Studios?!?). Poi, però, il nuovo gioco di Nintendo EAD Group 2 ci ha conquistato. Un multiplayer massacrante (ma non solo) e un feeling che ci ricorda deliziosamente Super Mario Sunshine e i nostri giorni d’oro col GameCube. Ah, Nintendo…

USCITA: PRIMAVERA 2015

3. XENOBLADE CHRONICLES X

Potete forse restare indifferenti di fronte al ritorno di Tetsuya Takahashi, uno dei più grandi autori di JRPG, già director del leggendario Xenogears su PlayStation? Non se avete un cuore. La sua Monolith Soft, dopo Xenoblade Chronicles su Wii (2010), torna a colpire su piattaforma Nintendo, con un’opera epica, a tratti ironica e dal gusto tipicamente nipponico. La prova che i giochi su Wii U non sono tutti uguali.

USCITA: APRILE 2015

2. SHIN MEGAMI TENSEI X FIRE EMBLEM

Siamo preoccupati quanto voi. Dopo un teaser trailer più che criptico e un drammatico silenzio protrattosi fin troppo a lungo, la nostra curiosità verso il crossover definitivo è arrivata a livelli drammatici, quasi quanto la nostra paura di scoprire che il gioco sia stato cancellato. Ma chi ci lavora conferma: il gioco s’ha da fare. E con Atlus e Intelligent Systems al timone, solo un pazzo potrebbe pensare di snobbare questo gioiello.

USCITA: TBA 2015 (SPERIAMO)

1. THE LEGEND OF ZELDA (TITOLO PROVVISORIO)

Non poteva che essere questa la ragione numero uno per avere un Wii U nel 2015, ammesso che Eiji Aonuma non faccia scherzi posticipando lo Zelda forse più atteso di tutti i tempi. Il breve filmato mostrato all’E3 ha mandato in delirio il mondo dei nintendofili, e ciò che Sua Maestà Miyamoto ha fatto vedere di recente… beh… sapete bene l’effetto che ha avuto, no? Vogliamo. Questo. Gioco. Ma di brutto.

USCITA: TBA 2015