Waiting for E3 2018: Electronic Arts

Il momento più bello dell’anno per gli scommettitori è alle porte: il Campionato del Mondo? No, l’E3! Ogni dodici mesi, tra leak e rumor, sono moltissimi gli utenti che provano a indovinare la line-up che le aziende porteranno a Los Angeles e noi, come già fatto per le edizioni precedenti, non siamo da meno. Iniziamo ovviamente da Electronic Arts, che darà spettacolo con l’EA Play, conferenza che aprirà le danze il prossimo 9 giugno.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]IL PUNTO DELLA SITUAZIONE[/su_heading]

[su_animate type=”fadeInLeft”]

Analizziamo dunque cosa ci riserverà l’edizione 2018 dell’EA Play:

  • Madden NFL 19 e NHL 19: come avevamo detto dodici mesi fa, football americano e hockey su ghiaccio non vanno molto in Italia. Nonostante ciò, Electronic Arts investe parecchio sui titoli e uno dei due potrebbe addirittura aprire la conferenza, magari invitando qualche celebrità.
  • NBA Live 19: EA Sports è tornata forte sul basket lo scorso anno e ci sembra giusto attendere un’opera di alto livello, sempre se è nei piani del’azienda rosicchiare qualche punto percentuale sulle vendita della controparte 2K.
  • FIFA 19: anche quest’anno non c’è stata storia, e PES ne è uscito con le ossa rotte. A dar maggiore rilievo al palco di Los Angeles, è certamente l’annuncio della UEFA Champions League. La curiosità non finisce qui, poiché anche la terza stagione di Alex Hunter ruberà tanti minuti e non ci stupiremmo di vedere un ospite di rilievo, magari un calciatore in attività non partecipante alla Coppa del Mondo.
  • Battlefront II: nonostante le critiche, non per forza legate al gameplay, ha ancora qualche cartuccia da sparare e, come visto con Battlefield 1 lo scorso anno, ci aspettiamo un DLC, accompagnato ovviamente da un lungo e spettacolare trailer.
  • Battlefield V: DICE ha mostrato un solo filmato e le critiche sono subito arrivate. Proprio per questo, possiamo aspettarci un lungo gameplay (di almeno 20 minuti), come successo negli ultimi due anni, così da sciogliere i tanti dubbi sorti nei giorni passati.
  • Anthem: Bioware ha in mano la regina della conferenza, non ci sono discussioni a riguardo. Il rinvio ha colpito al cuore tantissimi videogiocatori, che non hanno visto nulla di Anthem dallo scorso E3, e Los Angeles è assolutamente la location più adatta per convincere gli scettici. Che poi, già il nome della software house dovrebbe bastare.
  • Popcap Games: dopo un anno sabbatico, i tempi sono maturi. Plant vs Zombies: Garden Warfare 3 è praticamente certo, visti anche i leak dei mesi precedenti, ma non ci stupiremmo di Peggle 3, IP ferma da troppo tempo ai box.
  • FIFA Street: se ne parla sempre, davvero, ma non viene mai annunciato. Dato l’accenno nella modalità Il Viaggio lo scorso anno, e visto lo strano silenzio a riguardo, potrebbe essere la bomba che serve a Electronic Arts per accrescere l’apprezzamento tra i suoi fan.
  • Indie: ogni anno, Electronic Arts annuncia un titolo indie che poi rimane impresso nei cuori dei fan e, visto il recente A Way Out, la curiosità è alle stelle, soprattutto data la totale mancanza di rumor a riguardo (molto strano).

Questo è ciò che ci aspettiamo dall’EA Play, ma saremmo felici di vedere uno o due bombe che con questa lista non hanno nulla a che fare. Ricordatevi che, come successo in passato, durante la conferenza potrebbero essere mostrati soltanto dei teaser, lasciando i gameplay ad altre aziende (come Anthem con Microsoft nel 2017). Vi ricordiamo che l’evento si terrà a Los Angeles dal 9 all’11 giugno e, se volete rimanere aggiornati su quanto accadrà oltreoceano, vi invitiamo a restare sintonizzati su VMAG.