Realtà aumentata: quella di Magic Leap sarà la definitiva?

A quanto pare la realtà aumentata sta facendo passi da gigante: infatti la compagnia Magic Leap ha pubblicato il video di una rappresentazione della tecnologia del suo prodotto in via di sviluppo.

Preparatevi ad immergervi completamente in questa folle “giornata in ufficio”.

Il video rappresenta quindi uno sparatutto in prima persona in cui tutto ciò che ci circonda sarà interattivo; potremo leggere email o guardare i nostri video preferiti trascinando le icone 3D davanti a noi oppure potremo, più semplicemente, imbracciare un fucile steampunk per uccidere robot assassini con l’obiettivo di farci fuori.

Questo progetto è stato preso da Google in cui ha investito circa $542 milioni di dollari: già durante la presentazione di Hololens venne richiesta la collaborazione di Magic Leap.

“Questo è un gioco con cui ci stiamo divertendo in ufficio in questo momento”

Dice Andy Fouché, PR di Magic Leap, visto il presunto accordo con il sito CNET  secondo cui alcuni impiegati stiano già giocando al gioco. Sarà vero o è solo un modo per aumentare le aspettative e l’attesa?

066e9ebd941364610d41b344c23b48d29

A quanto pare Oculus Rift e Morpheus dovranno guardarsi da un nuovo competitor nella corsa alla realtà virtuale: Magic Leap sembra avere qualcosa di veramente grosso in serbo per noi.