Raylight: “Crediamo in Oculus Rift”

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Diamo voce agli sviluppatori italiani, con un’intervista a Massimiliano Di Monda, CEO di Raylight. Da anni, lo studio con sede a Napoli รจ tra i pochi creatori di videogiochi nel nostro Paese. Raylight si รจ sempre distinto per un uso della tecnologia all’avanguardia. Molti appassionati di videogiochi ricorderanno Wing Commander Prophecies, episodio della storica serie per Nintendo Game Boy Advance, che spingeva al limite le caratteristiche hardware della console portatile. Sempre su questa macchina, Raylight realizzรฒ a titolo sperimentale una conversione fedelissima di Resident Evil.

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Tutto merito del BlueRoses Engine, il motore proprietario creato della compagnia che permette di lavorare ย su un’ampia selezione di piattaforme con un alto livello di versatilitร  e scalabilitร .ย Oggi Raylight รจ una delle principali realtร  del game development italiano, con oltre 13 anni di carriera e un esteso portfolio di pubblicazioniย Nintendo DS,ย Nintendoย Wii,ย Sony PSP e PC. Abbiamo chiesto a Massimiliano Di Monda qual รจ la sua opinione sulla tecnologia sviluppata da Oculus VR e come, dal suo punto di vista, puรฒ rivoluzionare l’approccio al design e allo sviluppo di videogiochi.