5 momenti di cinema perfetti per Oculus Rift

Il cinema ha partorito, nel corso della sua lunga storia, innumerevoli esperienze che potrebbero trarre enorme giovamento da una riproposizione in realtà virtuale attraverso il visore Oculus Rift. Per quanto dura possa essere isolare un numero così esiguo di frangenti, ecco la nostra selezione per una Top 5.

5) Top Gun (1986) – Aerei ed incoscienza

Una sola cosa al mondo può essere più esaltante del fare spacconate a bordo di un caccia militare: fare spacconate a bordo di un caccia militare negli anni ’80. Abbiamo già visto quanto Oculus Rift si presti alla perfezione per ricreare gli abitacoli di un qualsivoglia veicolo. Pensate che emozione entrare per la prima volta nel cockpit di Maverick, proprio come al cinema!

[youtube id=”rfs1ANZzbxI” width=”600″ height=”350″]

4) Jurassic Park (1993) – Scena della cucina

Pensate che gioco potrebbe venire fuori unendo il genio di Steven Spielberg e Oculus Rift. Potreste, per esempio,vivere questa classica scena dalla prospettiva di un ragazzino in fuga, inseguito da un grosso rettile preistorico affamato di carne umana. Immaginate il terrore di nascondervi ansimanti dietro una parete, con la prospettiva che un raptor possa apparirvi di fronte agli occhi da un momento all’altro per dilaniarvi.

[youtube id=”TnWNyKqI3Bc” width=”600″ height=”350″]

3) Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio – «Voglio i tuoi abiti!»

Era un pallino fisso sin dalla prima visione del film. E l’unico tentativo che avete effettuato nella realtà è terminato con due buttafuori, un braccio rotto ed una denuncia a piede libero. Ora, potrete esclamare la celebre frase senza necessariamente dover tornare in ospedale. Ma non è finita qui: grazie a Oculus Rift, potrete finalmente vedere anche voi il mondo con la mitica visuale a infrarossi del Terminator!

[youtube id=”tb2eL0mUUqs” width=”600″ height=”350″]

2) Rocky (1976) – Rocky vs. Apollo Creed

Prospettiva niente male quella di vivere uno dei più iconici incontri di boxe visti al cinema  senza lividi e sudore. Pensate all’emozione di guardarvi le mani dentro al gioco e scoprire che state interpretando Rocky, magari con l’aiuto dei controller Razer Hydra. Pensate, però, ad una storia ragionevole per spiegare ai vicini chi è «ADRIANAAAA!»

[youtube id=”PSWybqGrl9k” width=”600″ height=”350″]

1) Aliens – Scontro finale (1986) – Power Loader

La donna più tosta dell’universo contro la creatura più letale dell’universo. Oculus Rift potrebbe finalmente farvi salire a bordo del leggendario power loader, un po’ come già avviene con Hawken, e farvi provare l’ebbrezza di devastare la Regina Aliena a colpi di bracci meccanici. Attenti ai portelloni, però: per quanto invitante possa essere la prospettiva di essere risucchiati nello spazio, forse è meglio evitare.

[youtube id=”FSrcMaid0mg” width=”600″ height=”350″]

Siete d’accordo con questa lista?
Quali sono le scene cinematografiche che vorreste rivivere con Oculus Rift? Parlatene sulla nostra pagina Facebook.