hidden memories

Hidden Memories of The Gardens Between: il seguito di Hidden Memories sbarca in realtà virtuale

Nel lontano 2018 debuttava su piattaforme flat The Gardens Between, un delicato puzzle game d’avventura che raccontava l’amicizia tra Arina e Frendt, due migliori amici catapultati in una terra misteriosa fatta di isole-giardino, dove il giocatore era chiamato a manipolare il tempo per svelarne i segreti. Durante lo Shacknews E4 Showcase è stato finalmente svelato con un trailer il seguito del gioco: Hidden Memories of The Gardens Between, che questa volta arriverà esclusivamente in realtà virtuale. Il titolo è infatti atteso su Quest e PC VR nel corso del 2025, con una demo gratuita che sarà disponibile su Steam in occasione dello Steam Next Fest, in programma dal 9 al 16 giugno.

Ambientato vent’anni dopo gli eventi dell’avventura originale, Hidden Memories segue Frendt mentre, durante un trasloco, ritrova il diario dell’amica d’infanzia Arina. Questo ritrovamento lo riporta magicamente nel mondo di The Gardens Between, dove potrà vivere una nuova avventura insieme ad Arina, affrontando 40 nuovi enigmi pensati per sfruttare al meglio le potenzialità della VR.

Simon Joslin, co-fondatore di The Voxel Agents ha dichiarato: “Hidden Memories of The Gardens Between è un omaggio alle amicizie della nostra infanzia, quelle che sembravano immensamente grandi e con legami indissolubili, volevamo attingere a qualcosa di riconoscibile, familiare e nostalgico attraverso il filtro della realtà virtuale. La magia dell’infanzia è fugace, ma la storia di Arina e Frendt riesce a catturare quell’incanto in un pacchetto meraviglioso.”

Ecco una panoramica del gioco tratta dalla pagina Steam:

  • Piega il tempo a tuo piacimento, mentre i migliori amici d’infanzia Arina e Frendt intraprendono un viaggio attraverso isole colme di preziosi ricordi legati ai momenti più significativi della loro amicizia. Esplora una narrazione coinvolgente e risolvi ingegnosi enigmi. Vivi una storia raccontata sotto una nuova luce, con il doppio dei contenuti in una sontuosa edizione completamente rimasterizzata.
  • Hidden Memories of The Gardens Between ha inizio due decenni dopo la storia originale, mentre Frendt è impegnato in un trasloco. Scoprendo il diario della sua migliore amica d’infanzia, Arina, viene trasportato di nuovo nel mondo di The Gardens Between, ora guidato proprio dalle pagine del diario di Arina.
  • Guida Frendt e Arina attraverso paesaggi onirici, manipolando oggetti e il tempo stesso per risolvere enigmi che riflettono il loro passato condiviso. In ogni livello, vivi un viaggio emotivo attraverso gli occhi di Arina, esplorando le pagine del suo diario. Osserva l’evoluzione della sua arte, i momenti che ha più a cuore con Frendt, e la sua crescita personale attraverso gli alti e bassi dell’adolescenza.
  • Immergiti in 40 nuovi enigmi disseminati nei livelli, con interazioni tangibili e immersive rese possibili solo dalla realtà virtuale. Affronta puzzle su misura che offrono una profondità emotiva senza precedenti grazie alla fisica in tempo reale. Protendi la mano per assemblare giocattoli, solleva un pennello per vivere un momento incantato, oppure intreccia con cura un braccialetto dell’amicizia per diventare parte integrante di questo mondo intimo.

Vi lasciamo al trailer del gioco:

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview