Il futuro della tecnologia passa da Oculus Rift

Oculus Rift non è un semplice dispositivo per la realtà virtuale, non è solo un oggetto per nerd e non è solo un device legato al mondo videoludico. Oculus Rift è tutto questo e di più: data la possibilità di adattamento a quasi ogni altra piattaforma tecnologica presente attualmente sul mercato e dato il suo essere open source ha avuto le attenzioni dell’intero mondo della tecnologia e della cultura.

Per il prossimo 2 Novembre 2013 è stato annunciato un evento il cui nome è già una garanzia: “Future of Virtual Reality w/ OculusVR: Educators, Entrepreneurs, Employment“. La serie di conferenze avrà durata di un giorno e vedrà la partecipazione dello staff di Oculus VR, dell’ ARC Academic Relations Consulting e del Centro Ricerca e Sviluppo Microsoft del New England.

ovrmsarc-3 (1)

Organizzata proprio dall’ARC, l’accademia che si occupa di reclutare il personale per grandi aziende attraverso i canali universitari, questa giornata è alla base di quello che sarà il futuro della realtà virtuale e delle competenze di cui si necessita per poter programmarla. Ci saranno discussioni e dibattiti che tratteranno dei temi più svariati: dagli hardware, ai software, da Windows a Unity, dalla robotica a psicologia e all’educazione.

Inutile dirvi che aggiorneremo le pagine di OCI con gli eventuali sviluppi e novità relative ai workshop della giornata dedicata a Oculus Rift. Intanto, chi è interessato può scaricare il programma qui.