Sony vs Oculus Rift: la sfida commerciale è già iniziata

hmd-t3-3_t

La news che vi segnaliamo è semplice e diretta. Sony ha lanciato sul mercato il suo Personal 3D Viewer, l’ HMZ-T3W che abbiamo avuto modo di provare e del quale vi abbiamo proposto la nostra recensione.

La sfida è già iniziata. Sullo store ufficiale della Sony, il visore 3D è già acquistabile al prezzo di 999 USD. Attenzione però, l’azienda nipponica gioca un po’ con la nostra attenzione: il device in vendita non è quello che farà concorrenza a Oculus Rift, ma un visore 3D che vi permetterà di collegarlo ai device più svariati e di guardare i vostri video preferiti anche in 3D. Non vi garantirà l’immersione del visore di Luckey ma solo una visuale in tre dimensioni. Riassumendo, il dispositivo wireless simulerà uno schermo di 750 pollici a pochi centimetri dal nostro viso e sarà provvisto di un virtual sourround 7.1.

Sony strizza l’occhio alle migliaia di persone che non vedono l’ora di precipitarsi nel mondo della realtà virtuale e anticipa a Oculus VR quanto dura possa essere la guerra nel mondo della tecnologia.

Per ora i numeri parlano chiaro, il dev kit di Oculu Rift ha un prezzo di 300 UDS, un terzo rispetto alla cifra richiesta da Sony.