Segui il ritmo con Greebles

greebles3

E’ davvero notevole la quantità di nuove IP che ogni giorno vengono create ad hoc per Oculus Rift. La cosa sorprendente è la qualità dei giochi e delle applicazioni rilasciate e la varietà di generi nuovi che stanno nascendo disarma non poco gli addetti ai lavori.

Tra le recenti ufficialità c’è Greebles, un gioco totalmente basato sulla musica e il ritmo. In Greebles attraverseremo un mondo virtuale mentre fluttuiamo nell’aria, come se fossimo a gravità zero nuotando nello spazio . Il mondo di gioco è totalmente astratto e composto da forme geometriche monocromatiche le quali eseguiranno determinati movimenti a seconda del ritmo della musica presente nel livello.

greebles2

La tech demo di Greebles è stata rilasciata a giugno scorso e la sua particolarità risiede nella tipologia di esplorazione ambientale, gestita attraverso la musica che possiamo scegliere tra la nostra preferita. In base al ritmo, gli ostacoli all’interno del nostro percorso cambieranno e dovremmo cercare di proseguire senza interferire con l’ambiente e di conseguenza con la musica.

Per ora sappiamo che il titolo di HeadTripGames, casa di sviluppo indipendente con 15 anni di esperienza nel mondo del gaming, è disponibile in modalità single player e supporterà device quali gamepad e la combinazione mouse/tastiera.

Godetevi il video e fatevi trascinare dal ritmo!

[youtube id=”5u1cWdXxf9A” width=”600″ height=”350″]