Realms of Goldesia: il gioco di ruolo on-line ad un livello più alto

realms of goldesia

Il 9 ottobre 2013 è partita una nuova campagna kickstarter per il titolo MMORPG Realms of Goldesia, che include il supporto ufficiale di Oculus Rift.

Si tratta di un gioco di ruolo sviluppato direttamente da giocatori di MMORPG che si sono riuniti sotto il nome di Arianna Publishing Inc. con sede ad Atlanta, in Georgia. Il trailer del titolo è davvero divertente e oltre a mostrare tutte le possibilità offerte all’interno del gioco, tra cui la virtual reality di Oculus Rift, fornisce un quadro generale dell’ambientazione e della trama alla base del gioco.

La campagna kickstarter si basa tutta sulla possibilità di entrare nel mondo creato per il gioco di ruolo direttamente con il visore Oculus in nostro possesso, sottolineando che solo al raggiungimento dell’ultimo step della campagna si potrà implementare la tecnologia Oculus.

realms of goldesia2

Una delle prime sfide che il team di sviluppo di Realms of Goldesia si è impegnato a fare, è stato quello di reinventare il sistema di combattimento, di navigazione e di movimento del giocatore. In quanto videogiocatori, gli sviluppatori sono andati subito al sodo creando Katagon, un combat system con una gamma infinita di movimenti mai visti prima, fluidi, intuitivi e realistici. Quando creeremo il nostro personaggio ci troveremo davanti ad una vasta gamma di Kata tra cui scegliere e le diverse combinazioni daranno vita anche ad improbabili pirati acrobatici ad esempio!

L’obiettivo di Arianna Publishing è quello di creare il migior MMORPG di sempre, complesso nella trama e nelle meccaniche ma allo stesso tempo intuitivo e divertente e che grazie all’utilizzo di Oculus Rift potremmo gestire direttamente nel mondo virtuale di gioco, incontrando i nostri amici e affrontando i nemici faccia a faccia. Il modo in cui la storia andrà avanti è totalmente nelle mani del giocatore che potrà anche scegliere come muoversi dal punto di vista amoroso, con tanto di scene romantiche.

[youtube id=”EITdDrbHkSQ” width=”600″ height=”350″]

Fornire un’esperienza di vita virtuale più che di gioco è un’altra delle sfide che gli sviluppatori vogliono affrontare, trasportare il giocatore in un mondo in cui può gestire moltissimi aspetti del personaggio creato, della storia e dell’interazione con gli altri giocatori on line. Oculus Rift, di conseguenza, è il device perfetto per consentire la totale immersione nel gioco, e l’unico dispositivo in grado di portare il gioco di ruolo, on line ma non solo, al livello successivo dell’esperienza virtuale.

La campagna di founding terminerà il 14 novembre 2013 e il gioco potrà essere disponibile per PC, Mac e Linux.