VR e free to play: diamo il benvenuto ufficiale a Team Fortress 2

team_fortress_logo

Ci siamo. Sul sito ufficiale di Oculus VR è finalmente stato inserito tra i Full Game disponibili per Oculus Rift uno dei giochi free to play di maggior successo, Team Fortress 2. Ancora una volta un titolo di Valve supporterà pienamente il visore di Palmer Luckey, che dopo titoli di grande qualità come Portal, Half Life 2 e Left for Dead accoglie nella sua line up anche Team Fortress 2.

Riassumendo in breve la descrizione del titolo, Team Fortress 2 è uno sparatutto in prima persona multigiocatore, in cui due squadre di gamer si affrontano per portare a termine la missione prevista dallo schema di gioco. Una delle peculiarità è la possibilità di scegliere e personalizzare il proprio personaggio all’interno di una rosa di nove classi, ciascuna con i propri punti di forza e debolezza, creando così situazioni di gioco spesso diverse e squadre eterogenee.

tf2

Team Fortress era una scelta ovvia per noi per supportare Oculus Rift,” dice Joe Ludwig, team manager di Valve che si occupa di Team Fortress. “La community di TF2 è grande e sana e ci sono milioni di persone che giocano ogni settimana

Date le parole di Ludwig, siamo davvero felici di poter finalmente avere la versione in virtual reality di Team Fortress 2, che dopo il suo inserimento nella Orange Box di Valve ha aumentato ancora di più il suo bacino di utenti. La visuale in prima persona del titolo del 2007 è l’ideale per Oculus Rift che ci aiuterà, ancor più della personalizzazione del personaggio, ad entrare in confidenza con esso e con il gioco, insieme all’allenamento che possiamo fare nella modalità offline.

palmer_heavy

La cosa curiosa è che Team Fortress 2 è uno dei giochi preferiti dell’inventore di Oculus Rift, che trascorre molte ore di gioco in compagnia del suo personaggio. Non poteva quindi non rientrare in maniera ufficiale tra i videogame supportati!

TF2 si caratterizza inoltre per l’azione di gioco che risulta molto fluida e divertente. L’ulteriore possibilità di personalizzazione delle mappe e la scelta delle modalità di gioco, unita a Oculus Rift ci daranno l’occasione per testare tutte le fasi di gioco, costruendo la nostra battaglia direttamente sul campo.

Curiosi? A voi il video!

[youtube id=”WUhOnX8qt3I” width=”600″ height=”350″]

Requisiti Minimi di Sistema:

PC 

  • Processore1.7 GHz
  • 512MB di memoria RAM
  • Scheda Grafica DirectX 8.1
  • Windows 7 a 32/64-bit

Mac

  • OS X Leopard 10.5.8 o Snow Leopard 10.6.3
  • 1GB memoria RAM,
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce 8 o ATI X1600 o Intel HD 3000