Apre oggi Oculus Room al VIGAMUS di Roma

965964_10151926574675280_396877530_o

Vuoi provare Oculus Rift ed entrare nella nuova frontiera della realtà virtuale? Da oggi potrai farlo, all’interno di Oculus Room, la prima sala permanente al mondo dov’è possibile immergersi con il rivoluzionario visore creato da Oculus VR. All’interno di Oculus Room sono presenti quattro postazioni di gioco. Per la giornata di oggi sarà possibile provare First Law, arcade space shooter in perfetto stile anni ’80, catapulterà i visitatori in una battaglia spaziale mai affrontata prima. Si parte da un hangar, con la navetta pronta a tuffarsi nello spazio e a distruggere ogni cosa si trovi davanti. Il tutto attraverso una visuale dall’interno della cabina di pilotaggio e a un’interfaccia di gioco davvero intuitiva ed efficace.

Oculus farà parte dell’esposizione permanente di VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma, che inaugurerà  Oculus Room il prossimo 20 ottobre in occasione del suo primo anno di attività.

L’ingresso è compreso nel prezzo del biglietto di VIGAMUS (8 €) senza alcun costo aggiuntivo ed è visitabile tutti i giorni della settimana eccetto il lunedì dalle 10:00 alle 20:00 (orario continuato). Il Museo del Videogioco è a Roma,  in via Sabotino 4, 00195 (zona piazza Mazzini). Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.vigamus.com.