Un viaggio nello spazio con Star Riders: Armada

spazio

Chi non ha mai sognato di andare nello spazio? Bene, sappiate che Star Riders: Armada è una tech demo di simulazione spaziale che dà la possibilità ai giocatori di navigare nello spazio attorno al nostro pianeta. Il compito da svolgere? Combattere e difendere la stazione spaziale dagli attacchi dell’ armata nemica. Il visore Oculus vi offre l’occasione di provare la sensazione di trovarvi direttamente nello spazio, a pilotare una piccola navicella ed esplorare l’ambiente, nebuloso e dai vivaci colori che fanno molto ‘galassia’. Volando e girovagando bisognerà fare molta attenzione ai meteoriti che potrebbero venirci addosso; ma niente panico, a nostra disposizione abbiamo un arsenale di missili con cui colpirli: sparandoli essi disintegrano l’asteroide quando è di piccole dimensioni, mentre lo spostano quando al contrario diventa troppo grande.

1378558671968q64rxwxko6r_1378560330043

Altra opzione che ci viene offerta è quella di passare dalla prospettiva in soggettiva a quella in terza persona, quindi possiamo decidere se giocare stando “comodamente seduti” nella nostra navicella, o vivere l’esperienza guardando la stessa dall’esterno. Molto importante sarà poi entrare all’interno della stazione spaziale; questo ci permette di avvicinarci all’armata che vuole invadere lo spazio e di individuare eventuali punti da difendere oppure da attaccare. Una sorta di mirino, facilmente individuabile sullo schermo, ci indicherà le navicelle nemiche non appena qualcuna volerà vicino alla nostra; una volta agganciate, possiamo scatenarci  bombardandole con i nostri missili distruttori. A un certo punto avremo anche una visione del pianeta Terra, a cui possiamo avvicinarci e ammirarlo da lontano come se fossimo degli astronauti.

spazio 4

Entrando nel dettaglio della missione, nelle prime sequenze di gioco ci troviamo ancora vicino al pianeta e la prima cosa da fare sarà dirigerci verso la stazione spaziale, assediate e invasa. Una volta raggiunta facciamo un veloce giro di ricognizione e esplorazione, individuando i nostri avversari. Immediatamente ci salterà all’occhio la stazione dell’armata nemica, infatti orbita accanto alla nostra. Il vero gioco comincia adesso. Oppure possiamo scegliere di non fare nulla e girovagare nello spazio senza una meta …

spazio 3

 Potete ammirare in calce all’articolo i due video relativi a Star Riders: Armada.