Battaglie galattiche con Galactic Run e Oculus Rift!

IMG_0093

Galactic Run è un gioco disponibile per Windows e Mac, ma a quanto pare nella versione disponibile su App Store si nasconde un easter egg: il supporto per Oculus Rift del gioco. L’avreste mai immaginato?
Il vostro avatar nel gioco è una piccola navicella spaziale. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, perché potrebbe sembrare un gioco semplice, ma dovete stare molto attenti ad evitare i vostri nemici che vi bombardano, letteralmente, con i loro missili. E’ possibile anche giocare in multiplayer, sfidando i vostri amici e scalando le classifiche.
Un limite di questo titolo è il fatto che si può andare in unica direzione, sempre dritto davanti a noi, quindi non c’è possibilità di grande movimento. Ci è permesso solo spostarci lateralmente per evitare missili, asteroidi e navicelle nemiche. Sotto la navicella vediamo scorrere quella che sembra una stazione spaziale. Ci sono differenti quadri da affrontare con difficoltà ogni volta diverse e aumentate; a seconda del livello in cui ci troviamo cambia anche lo sfondo che scorre statico.

IMG_0170

La possibilità di difenderci dai nemici è rappresentata dai missili che possiamo sparare a nostra volta. Il punteggio ci viene aumentato anche se riusciamo a prendere, lungo il percorso, la scia di stelline bonus lasciate da un’altra navicella nostra alleata che di quando in quando possiamo vedere scorrere lungo lo schermo. Altro piccolo limite è forse rappresentato dalla poca velocità con cui cammina la piccola navicella che comandiamo. Per spostarsi da un luogo ad un latro del gioco è necessario centrare una sorta di sfera bianca luminosa. Una volta presa con la nostra nave, vedremo il nostro paesaggio disintegrarsi sotto di noi e subito ci troveremo immersi in un nuovo scenario, sempre statico. Se vogliamo torniamo al quadro da cui siamo partiti dobbiamo necessariamente aspettare che torni la sfera luminosa.
Un gioco non troppo complicato ma che promette comunque di divertire, soprattutto ora che è stato sviluppato anche per Oculus Rift, aumentando tutte le sue potenzialità. Vi lasciamo al video che mostra alcune sequenze del titolo in questione, Galactic Run.

[youtube id=”LebdxFLptOo” width=”600″ height=”350″]