Among the Sleep: Vivi l’incubo su Oculus Rift!

Among the sleep

Svegliarsi all’improvviso nel cuore della notte. Il gioco che vi presentiamo oggi inizia proprio così. Sviluppato dalla software house indipendente norvegese Krillbite Studio, Among The Sleep è un titolo horror in prima persona che ci mette nei panni di un bambino di appena due anni. Come abbiamo già anticipato, il titolo ha inizio con il protagonista che si risveglia nel cuore della notte, poiché disturbato dagli eventi misteriosi che stanno avendo luogo all’interno della sua abitazione.

among the sleep 3

Nel corso dell’avventura il nostro obiettivo non sarà altro che quello di metterci al riparo dai pericoli in cui incapperemo, per poter riuscire a riunirci ai nostri genitori, girovagando ovviamente in compagnia dell’immancabile orsetto di peluche. La scelta di inserire un bambino come protagonista di un titolo horror si rivela essere non solo peculiare ma anche intrigante, in quanto propone all’utente un mondo visto da una prospettiva insolita, una realtà in cui tutto sembra essersi ingigantito, restituendo così quella sensazione di sorpresa che solitamente caratterizza l’età infantile e che purtroppo viene spesso a mancare con l’avanzare degli anni.
Un’avventura incentrata sull’esplorazione e sull’atmosfera horror che unisce l’ingenua prospettiva dei bambini alla natura surreale del sogno e che saprà sicuramente regalare grandi soddisfazioni attraverso il visore per la realtà virtuale Oculus Rift. Se desiderate avere un’anteprima di questa esperienza fanciullesca date un’occhiata al video che trovate qui sotto!

[youtube id=”oD5eEzJjFbA” width=”600″ height=”350″]