Star Citizen: Live from Roberts Space Industries

star_citizen_preview_featured

Quando all’inizio dell’avventura Oculus Rift Chris Roberts ha appoggiato pienamente il progetto di Luckey con il suo Star Citizen, molti hanno considerato questa scelta quantomeno azzardata. A mesi di distanza invece, la scelta si è rivelata più che giusta e oggi vi mostriamo un video girato direttamente presso quella che è ormai soprannominata “Roberts Space Industries”, ovvero il luogo effettivo di lavorazione del titolo tripla A per Oculus Rift.

Nel video si racconta di come prosegue l’implementazione del Rift all’interno di Star Citizen. Tra le novità principali, una è sicuramente l’introduzione dell’HD (di cui vi abbiamo aggiornato proprio questa settimana), un netto miglioramento della già poca latenza presente e un più intuitivo e semplice utilizzo dell’head-tracking, soprattutto nel momento in cui saremo piloti di una nave spaziale o dello straordinario Hornet.

Insomma ragazzi, la Robert Space Industries sta lavorando per cercare di rendere l’esperienza di Star Citizen con il Rift davvero entusiasmante e unica nel suo genere. Non ci resta che avere un’altro po’ di pazienza e finalmente potremo mettere le mani su questo immenso titolo! A voi il video completo:

[youtube id=”EQpchP8aXas#t=950″ width=”600″ height=”350″]