Lichdom featuring AMD TrueAudio: Oculus Rift sale di livello

linchdom

Videogiocare è un’attività complessa che richiede tutta la nostra concentrazione, un’attività ludica in cui tutti nostri sensi sono coinvolti e proprio grazie alla stimolazione di alcuni di essi, viviamo delle sensazioni diverse per ogni momento del gioco.

Vi abbiamo aggiornato in merito al Summit AMD, in cui è stata presentata la versione HD di Oculus Rift, ma vi avevamo anche detto che l’azienda sta lavorando su un sistema audio per il gaming e in particolare per la fruizione cinematografica e di giochi in 3D, che prende il nome di TrueAudio. Oggi vi presentiamo un primo esempio di ascolto con AMD TrueAudio attraverso la demo del nuovo RPG, sviluppato con il motore grafico CryEngine3, Lichdom Redeemer.

linchdom2

Lichdom è un gioco di ruolo che ricorda molto vicino, per giocabilità, ambienti, atmosfere e tipologia, la serie The Elder Scrolls: la visuale in prima persona però rende il tutto straordinario, riuscendo a coinvolgere ancora di più il giocatore. Sviluppato in collaborazione con lo studio Xaviant, Lichdom sembra essere perfetto per Oculus Rift e anche se non è stato ancora annunciato un supporto ufficiale, la collaborazione “triangolare” tra AMD – Linchdom – OculusVR sembra far ben sperare.

Il video dimostra quanto AMD TrueAudio sia strutturato sul movimento dei giocatori e quindi tranquillamente adattabile all’headtracking del Rift…mmm…in più si tratta di un sistema audio che simula “realisticamente” i suoni, siano essi di un camino o di semplici passi. Senza andare oltre con i rumors, speriamo davvero che il titolo arrivi sul Rift e che TrueAudio sia la chiave per questo nuova sfide.

[youtube id=”_6uUtf-lMQQ” width=”600″ height=”350″]