Minecraft: Vivi gli Hunger Games con Oculus Rift!

Vi sarà sicuramente capitato più di una volta di sentir parlare di Minecraft, il titolo di Mojang che attraverso dei blocchetti permette di costruire il mondo dei propri sogni e che per moltissimi utenti è divenuto un vero e proprio tormentone videoludico. Ad aver fatto la fortuna del gioco, sono la particolarissima grafica “a cubetti” e l’enorme libertà creativa concessa al giocatore, che ha un intero mondo digitale in cui poter dare sfogo alla sua fantasia.

minecraft survival games2
Come avviene la maggior parte delle volte con i giochi di successo, anche Minecraft ha stuzzicato l’immaginazione della comunità di modder che si è rivelata particolarmente creativa nello sviluppo di mod che hanno introdotto nuovi oggetti e modalità all’interno del titolo. Ovviamente l’uscita di nuovi colossi videoludici (come Skyrim o Grand Theft Auto V) o cinematografici non ha fatto altro che costituire un’interessante fonte d’ispirazione  per la realizzazione di tali mod, di cui segnaliamo oggi quella chiamata Minecraft Survival Games, ispirata all’ormai celebre romanzo/film Hunger Games.
Questa mod introduce un’inedita modalità sopravvivenza, all’interno della quale gli utenti giocheranno con l’obiettivo di sopravvivere cercando di resistere agli scontri con i propri avversari, che andranno ovviamente eliminati. A tutto questo va aggiunto il supporto alla realtà virtuale che vi consentirà di lasciarvi catturare dall’adrenalina che caratterizza questa modalità, regalandovi la sensazione di essere protagonisti dei vostri Hunger Games, come testimoniato dal video qui di seguito!

[youtube id=”-9DeEBfy_fg” width=”600″ height=”350″]