Vr. Training: l'arte di nascondersi

Vr Training 1Pochi giochi hanno influenzato l’immaginario collettivo riguardo lo stealth come Metal Gear Solid. Evitare i rumori, uscire dal campo visivo, furtività e adrenalina, quante componenti si mischiavano mentre guidavamo Solid Snake all’interno delle linee nemiche. Si, certo, il titolo Konami cercava anche di convincerci che nascondersi dentro uno scatolone in mezzo ad un hangar fosse una vetta nel campo del travestimento (gettando così lo sconforto su generazioni di agenti segreti infiltrati e studiosi di nascondismo) ma aldilà di alcuni macroerrori non si può negare l’ascendente che ha avuto sui giocatori di mezzo mondo.
Ad alimentare questa passione adesso ci prova Vr. Training; il nuovo simulatore best online casino di infiltrazione stealth per Oculus Rift ispirato alla modalità training dei primi due capitoli di Metal Gear Solid. Il simulatore ci porterà in un’asettica arena, se si escludono i pilastri dietro quali nasconderci, con l’obiettivo di trovare il dossier contenente i nostri ordini, hackerare i pc e riuscire ad uscire ovviamente senza farci scoprire dai soldati nemici.

Vr Training 2Pur non apportando nessuna novità rispetto al titolo da cui trae ispirazione Vr. Training punta sulla fortissima immersività di Oculus Rift, portandoci al centro dell’azione e facendoci vivere la sensazione di essere braccati, sempre sull’orlo del precipizio. Il titolo è opera di GrimPinata ed è giocabile sia attraverso tastiera e mouse che attraverso pad (quest’ultimo consigliato dall’autore). Vi lasciamo con la lista comandi e un video che renderà meglio l’idea a chi non ha giocato a Metal Gear.

 [youtube id=”TFO7x3QBdv4″ width=”600″ height=”350″]

Controls:
Movement – WASD or left thumbstick
Looking – Mouse or right thumbstick
Interact – “e” or A button (xbox controller)
Crouch – left ctrl or B button (xbox controller)
Sprint – left shift, left bumper or pressing in the left thumbstick (xbox controller)
Quit – “Esc”

Ermanno Clucher