Sixense arricchisce la gamma di add-on per Oculus Rift

Siamo qui ogni giorno a raccontarvi appassionatamente le novità che riguardano il mondo della VR e di Oculus Rift in maniera particolare, e ogni giorni anche noi ci sorprendiamo di quanto il mondo e l’industria della tecnologia siano attenti a studiare e supportare il nuovo che avanza.

Un po’ di tempo fa vi abbiamo proposto l’anteprima dedicata ai controller di movimento che sfruttano la tecnologia Sixense come i Razer Hydra e i Tactical Haptics. Bene, oggi vi diciamo che siamo andati oltre il semplice controller di rilevazione di movimento: grazie a questa straordinaria tecnologia sono stati creati degli add-on che trasformano i controller in armi. Avete letto bene, sistemano dei pezzi aggiuntivi che uniscono i controller che rilevano i movimenti delle mani, potremmo creare un fucile e iniziare a giocare ai nostri FPS preferiti, dentro il videogioco, in VR.

stem system

E non è finita, potremmo rendere il pad un vero e proprio volante per i racing game, oppure una spada e magari interpretare un gioco di star wars con Oculus Rift. Insomma, per chi di voi avesse già acquistato dei controller come i Razer Hydra, consigliamo di aggiungere anche questi piccoli oggettini trasforma controller e migliorare l’esperienza di virtual reality che accompagna Oculus Rift.