Ghost Recon Online: Oculus Rift sul campo di battaglia

ghost recon online
Indossiamo tuta mimetica ed elmetto e imbracciamo il nostro fucile: Ghost Recon Online, il titolo free-to-play di Ubisoft, ci porta direttamente sul campo di battaglia e con Oculus Rift il divertimento è assicurato!
Il titolo si presenta come un sparatutto che alterna la visuale in terza persona a quella in prima, il cui scopo è ovviamente quello di affrontare i propri avversari in deathmatch all’ultimo sangue. Una volta avviato il gioco la prima cosa che ci verrà richiesta sarà scegliere una delle tre classi disponibili, ovvero Recon, Assault o Specialist, ognuna dotata delle proprie abilità e dei propri gadget con cui affrontare al meglio ogni singola battaglia. È proprio la presenza di alcuni gadget a rendere veramente interessante il gameplay di Ghost Recon Online: tra questi si segnalano in particolare la tuta in grado di rendere invisibili per qualche secondo (a nessuno viene in mente la Nanotuta di Crysis?), un radar in grado di individuare i nemici nascosti dietro le coperture e infine una sorta di scudo che garantisce una temporanea invulnerabilità. Punto focale del titolo è il sistema di coperture che è stato progettato in modo da funzionare ottimamente così come le meccaniche di shooting, che sembrano svolgere il loro dovere.
In poche parole, un gioco che si pone a metà tra il realismo e il sano divertimento tipico dei giochi arcade, di cui potete avere un’anteprima più dettagliata all’interno del video che vi proponiamo in fondo a quest’articolo.

[youtube id=”HVPqrQozWa0″ width=”600″ height=”350″]