Blizzard, SEGA e CCP tra gli ospiti del Game QA Loc Forum

Spesso si tende a prendere in esame l’aspetto più appariscente del game development, tralasciando invece due settori che sono assolutamente vitali per la buona riuscita di un prodotto: il QA (ossia il controllo qualità) e la localizzazione.

Da tre anni, il Game QA Loc Forum punta a rompere il silenzio, organizzando un evento unico nel suo genere dove il controllo qualità e la localizzazione sono il fulcro delle attività trade. L’evento si è tenuto l’anno scorso a Londra, mentre quest’anno si sposterà nell’assolata Barcellona, e avrà luogo dal 29 giugno al 1 luglio. Nonostante le dimensioni contenute, Game QA Loc Forum anche quest’anno ha attratto speaker di rilievo, provenienti da Blizzard, SEGA, King, CCP Games, SEGA, Bigpoint, Rockstar Lincoln e SCEE, per fare qualche esempio.

blizzard

L’anno scorso l’incontro verteva sull’automazione, un argomento caldo anche dell’edizione di quest’anno, che tuttavia ha una diversa prospettiva. Quest’anno infatti il Game QA Loc Forum esaminerà il ruolo e lo spazio che il QA e la localizzazione hanno all’interno dello sviluppo di videogiochi, e di come essi influenzino direttamente la qualità e l’immersione, punti di forza di un buon prodotto videoludico. Cionostante, questi settori sono ancora visti come estranei alla componente di sviluppo, e il Game QA Loc Forum cercherà di combattere questo pregiudizio.

Se avete intenzione di partecipare, potete prenotare online il vostro posto, mentre per ulteriori informazioni potete scaricare la brochure.