Lunadroid 237: Terra chiama Luna

LunaDroid237
Dallo spettacolare Star Citizen al recente annuncio di No Man’s Sky, quello dello spazio profondo sembra essere un setting particolarmente di tendenza nell’ultimo periodo.
Dopo la rilassante esperienza di Eden River, la software house Unello Design ha deciso di portarci nel campo dell’esplorazione spaziale affrontando il classico, ma sempre affascinante tema dell’esplorazione lunare con Lunadroid 237. Progettato appositamente per essere fruito in realtà virtuale attraverso Oculus Rift, questo particolarissimo esempio di narrazione interattiva ci porta ad affrontare le prime missioni d’esplorazione della superficie lunare con equipaggio umano, che furono organizzate dagli Stati Uniti d’America. Oltre a un’esperienza particolarmente suggestiva, il gioco offre anche alcuni extra che lo rendono particolarmente ricco di contenuti: tra questi possiamo citare la presenza di due psichedeliche avventure musicali in grado di diversificare l’esperienza del gioco.
Come affermato dallo sviluppatore stesso, Lunadroid 237 è un titolo che cerca di fare dello stupore e del mistero le proprie colonne portanti, sfruttando quel profondo livello di immersività e coinvolgimento che solo il Rift è in grado di generare.

[youtube id=”wl6lld1dA9Y” width=”600″ height=”350″]